452 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calcio, Ranking Fifa: l’Italia rientra nella Top Ten

Nella speciale classifica del Ranking Fifa l’Italia scalza la Spagna (ora undicesima) e risale tra le prime dieci federazioni a livello internazionale.
A cura di Maurizio De Santis
452 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo oltre un anno fuori dalla top ten del Ranking Fifa (la disfatta al Mondiale in Brasile causò anche il crollo nella classifica), l'Italia torna tra le prime dieci posizioni a livello internazionale e lo fa a discapito della Spagna. E' una piccola soddisfazione per il lavoro dello staff tecnico di Antonio Conte, giunto al timone dopo la disfatta in Sudamerica. Per le Furie Rosse è un brutto colpo, l'ennesimo dopo un periodo d'appannamento dopo aver dominato per anni il palcoscenico grazie alle vittorie all'Europeo (2008 e 2012) e in Coppa del Mondo (2010): la Roja per adesso affidata a Vicente Del Bosque si piazza undicesima (1130 punti), con la svizzera che si accoda (è dodicesima con 1126 punti). E' questa l'unica novità di rilievo nella speciale graduatoria che, per il resto, non annovera cambiamenti sostanziali nella parte alta del tabellone: al comando c'è sempre la Germania di Loew (vittoriosa al Mondiale in Brasile) mentre Argentina e Colombia completano il podio.

Nell'ordine compaiono il Belgio (rivelazione grazie anche alla generazione dei giovani talenti di Wimots, tra cui Mertens del Napoli), l'Olanda, il Brasile (reduce dalla grande delusione subita davanti al pubblico di casa), il Portogallo (cui non basta Cristiano Ronaldo per scalare posizioni), la Francia, l'Uruguay (che precede di poco proprio gli Azzurri di Conte, anche in virtù del successo ottenuto al Mondiale). A chiudere c'è la Nazionale che a fine marzo tornerà in campo per affrontare la Bulgaria (nella gara valevole per la qualificazione all'Europeo 2016) e poi l'Inghilterra (amichevole allo Juventus Stadium).

La Top Ten del Ranking Fifa

1. Germania 1770 punti
2. Argentina 1577
3. Colombia 1499
4. Belgio 1471
5. Olanda 1415
6. Brasile 1348
7. Portogallo 1191
8. Francia 1180
9. Uruguay 1164
10. Italia 1146

452 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views