Calcio in tv: Sky Sport, le novità del palinsesto 2015/2016
Tante novità in casa ‘Sky Sport’ per la stagione 2015/2016. Il palinsesto della tv satellitare di Murdoch è stato modificato, anche se naturalmente restano le trasmissioni tradizionali che da anni ormai accompagnano gli appassionati di calcio abbonati a Sky, come ‘Sky Calcio Show’. La principale novità riguarda il nuovo programma della domenica sera, condotto da Caressa con Bergomi e Boban. Nella squadra dei talent entra ufficialmente anche il grande Alessandro Del Piero.
Lo staff di Sky Sport ha presentato il nuovo palinsesto ad Alghero. La prima grande novità ha come protagonista Fabio Caressa, telecronista principe della rete, che condurrà ‘Sky Calcio Club’ con Beppe Bergomi e Zvonimir Boban. Il nuovo programma andrà in onda al termine del posticipo. Caressa e i suoi ospiti commenteranno le immagini principali della giornata di campionato. Con Bergomi e Boban come opinionisti non mancheranno commenti pepati ai principali fatti della domenica. A mezzanotte andrà in onda ‘Countdown’, una sfida a colpi di opinioni con 10 domande a testa per i due ex calciatori per la discussione di quanto accaduto durante l’intero weekend calcistico.
Nuovo appuntamento anche per il sabato sera. Marco Cattaneo condurrà il ‘Saturday Live Football’ con Daniele Adani e Massimo Ambrosini, che a rotazione saranno affiancati da grandi stelle, compreso Alessandro Del Piero che torna a lavorare per Sky dopo l’esperienza di Brasile 2014. Grande risalto sarà dato quest’anno alla Serie B, un’esclusiva di Sky per i prossimi tre anni. Il campionato sarà gestito in studio dalla nuova coppia formata da Gianluca Di Marzio e da Diletta Leotta.
Avrà un ruolo importante su Sky anche l’Europa League, che vedrà i pre e post partita condotti da Anna Billò e da suo marito Leonardo, ex allenatore e calciatore. Gli abbonati al pacchetto calcio potranno vedere gratuitamente i canali tematici della Juventus e della Roma, e così potranno vedere le gare di Champions delle rispettive squadre a partire dalla mezzanotte. Confermati ‘Sky Calcio Show’, con Ilaria D’Amico affiancata da Costacurta e Marocchi e ‘Terzo Tempo, in onda con noi.’ con Mario Sconcerti e Federica Lodi. Il grande calcio internazionale sarà invece tutto su Fox Sports.