17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calcio, Florenzi: “Spero di essere convocato per i Mondiali”

Il centrocampista della Roma ha già realizzato quattro reti in stagione.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
voglio il mondiale

Alessandro Florenzi è stato uno dei grandi protagonisti di quest’inizio di stagione della Roma. Il ventiduenne centrocampista, che ha già realizzato quattro reti, non parla di Scudetto, ma pensa ai Mondiali, a cui vorrebbe prendere parte per la prima volta:  “Sono 28 – 30 i giocatori che il mister prende in considerazione, ma so che ne porterà solo 23. Ora sta a me metterlo in difficoltà, ogni volta che posso, in tutte le partite che giocherò con la Nazionale e con la Roma. Però la decisione finale spetta a lui.”

Garcia – Con il tecnico francese la Roma ha sempre vinto, eppure con Garcia i calciatori si allenano meno rispetto al recente passato:“Dopo le vittorie vai in campo con un altro spirito, sei carico e certe cose vengono poi da sole abbbiamo intrapreso un cammino importante da quando è iniziato il campionato e volevamo riscattare la sconfitta con la Lazio della finale di Coppa Italia. Con Garcia ci alleniamo meno rispetto a Zeman, ma nonostante questo i risultati si vedono.”

Orgoglio – Il calciatore, nato nel 1991, è fiero di giocare con Totti e De Rossi, due simboli di Roma e della Roma:“Per me è un motivo di grande orgoglio, Totti e De Rossi stanno già facendo la storia della squadra e io posso solo prendere esempio da loro.”

Rigori – Se Prandelli chiedesse a Florenzi di tirare un rigore in una sfida al Mondiale, il romanista naturalmente non direbbe di no:“Capitasse un rigore nella finale mondiale, io non avrei dubbi. I rigori si tirano sempre. Magari si segnano o si sbagliano, ma si tirano sempre.”

Ligabue e Negramaro – Il centrocampista giallorosso ha parlato anche della sua fidanzata, dei suoi cantanti preferiti e del diploma, che un giorno prenderà:“La mia ragazza è una persona comune, una studentessa, non una velina. I miei gusti musicali? Mi piacciono Ligabue e Negramaro. Molto presto spero di prendere il diploma, mi manca solo l’ultimo anno di ragioneria.”

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views