11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calcio brasiliano in lutto: Raphael Aguiar morto per un tumore

Il 29enne ex Atletico Mineiro dopo una lunga battaglia si è arreso ad un tumore alle ossa. Il cordoglio del club brasiliano che lo ha ricordato con una nota ufficiale.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI
Raphael Aguiar, il giovane calciatore brasiliano scomparso (foto Twitter)
Raphael Aguiar, il giovane calciatore brasiliano scomparso (foto Twitter)

Il calcio brasiliano è in lutto. Si è spento a soli 29 anni Raphael Aguiar, ex calciatore dell’Atletico Mineiro che ha perso una lunghissima battaglia con un cancro alle ossa. Il ragazzo era ricoverato presso l’Ospedale Felício Rocho nella regione occidentale di Belo Horizonte. A comunicare la scomparsa di Aguiar è stato lo stesso club brasiliano attraverso una breve nota divulgata anche sui propri canali social: “Con grande tristezza, l’Atletico esprime le sue condoglianze ai familiari e agli amici di Raphael Aguiar, deceduto stamane. Cresciuto nelle Giovanili del club, Raphael ha giocato in prima squadra dal 2008 al 2009. Sarà seppellito nel cimitero di Bosco della speranza, mentre il funerale si svolgerà nella chiesa dello Spirito Santo”.

Una vicenda davvero terribile quella dell’ex calciatore che si era accorto della malattia, quando nel 2014 gli era stato diagnosticato un tumore al ginocchio. Tante le sedute di chemioterapia affrontate dal Raphael che è stato costretto a dire addio al calcio giocato ricorrendo all’utilizzo di un protesi al ginocchio dopo la rimozione del tumore all’arto. Negli ultimi mesi ha dovuto fare ricorso a morfina e medicinali antidolorifici per poter sopportare i dolori causati dalla malattia rivelatasi fatale

Una carriera molto breve quella del giocatore che ha debuttato in prima squadra nel 2008 nella sfida contro il Palmeiras. Nel 2009 la sua cessione al Tombense, poi al Tupi e infine al Macae. Il suo ritorno al Mineiro però è diventato purtroppo impossibile alla luce delle sue sempre peggiori condizioni di salute che lo hanno costretto ad una lunghissima degenza.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views