4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calabria, infortunio alla caviglia: tempi lunghi per la guarigione

Il Milan comunica il report medico sulle condizioni del calciatore fermo già da oltre un mese e mezzo: “Gli specialisti consultati hanno tutti escluso, al momento, la necessità di un trattamento chirurgico”.
A cura di Maurizio De Santis
4 CONDIVISIONI
Immagine

Una guarigione che richiederà tempi più lunghi e servirà avere ancora tanta pazienza. Il Milan si arrende al report dello staff medico e conferma che l'infortunio capitato al giovane, Calabria, è più grave del previsto. Abbastanza da allungare i tempi di recupero ma senza avere chiaro quelli di rientro. Il difensore è fermo da quasi due mesi per una distorsione: a ottobre fu costretto a fermarsi durante la sosta per le nazionali (mentre era in ritiro con l'Under 21), da allora non è mai riuscito a riprendersi. La caviglia sinistra è il punto debole del momento, l'interessamento dei legamenti ha reso tutto più complicato inducendo alla massima cautela.

Vincenzo Montella è stato costretto ad accantonarlo suo malgrado, il comunicato diffuso dalla società rossonera – pur escludendo la necessità di ricorrere all'interventi chirurgico – non dà adito a interpretazioni differenti.

AC Milan comunica che Davide Calabria soffre ancora per i postumi di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra con danno legamentoso, procuratosi ad inizio ottobre in allenamento. Gli specialisti consultati hanno tutti escluso, al momento, la necessità di un trattamento chirurgico – si legge nella nota pubblicata sul sito ufficiale della società rossonera -. Il danno, in miglioramento, richiede tempi lunghi per la completa guarigione. E' stato concordato un programma riabilitativo per portare il calciatore alla ripresa agonistica che avverrà in funzione della risposta clinica alle progressive sollecitazioni.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views