54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cairney riceve la lettera di un bambino: “Ti do la mia paghetta, mi insegni a giocare?”

Un piccolo tifoso ha chiesto dei consigli al suo idolo, Tom Cairney numero 10 del Fulham, a cui ha inviato anche pochi centesimi: “Mi dici come posso diventare un buon calciatore?”.
A cura di Alessio Morra
54 CONDIVISIONI

Tom Cairney è il numero 10 del Fulham ed è alla sua settima stagione professionista. In patria è conosciuto, e come tanti calciatori riceve delle missive dai suoi fan. Tra queste Cairney ne ha ricevuta una particolarissima, che gli è stata inviata da un giovanissimo tifoso che, dopo aver comprato una busta e scritto l’indirizzo a mano, ha messo nella busta tre pound ed a matita al suo calciatore preferito ha scritto: “Caro Tom, ti mando qualche soldo per ringraziarti e per chiederti qualche suggerimento per diventare un buon calciatore”. In pratica questo giovanissimo tifoso ha chiesto così al suo beniamino delle dritte per migliorare a calcio. Nel secondo foglio presente nella lettera il giovanissimo, che probabilmente aspira a diventare un calciatore, ha chiesto al giocatore del Fulham delle dritte per: “Le rovesciate, i colpi di testa e il possesso palla”. La lettera si è chiusa con un “Forza Fulham” e con tante emoticon gioise.

Immagine

Il calciatore è rimasto inebriato da questa lettera e l’ha voluta condividere sul proprio profilo Twitter. Cairney a corredo della fotografia della lettera ha scritto ‘Le piccole cose’, ed ha aggiunto un emoticon di applausi per il giovane autore di questo messaggio.

Cairney è senz’altro un buon giocatore, ma non è un fenomeno. Dopo aver iniziato la sua carriera in Premier League con l’Hull City, ha poi giocato sempre in Championship, la seconda serie inglese. Altri tre anni con i ‘Tigers’, poi due stagioni con il Blackburn, prima del passaggio al Fulham, con cui lo scorso anno ha disputato l’annata migliore della sua carriera, con 8 gol in 39 partite. Quest’anno gioca ancora con i ‘Cottegers’, che navigano a metà classifica e si trovano al quattordicesimo posto – lontani dalla zona playoff, ma anche un buon margine sui bassi fondi. La classifica non conta per il piccolo autore di questa lettera che adesso probabilmente avrà dei buoni consigli da Cairney.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views