1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari, Zeman: “Il Milan ha valori smarriti, spero non li ritrovino domani” (foto/video)

Il tecnico boemo sprona i suoi in vista dell’anticipo di San Siro: “Dovremo giocare con grande attenzione ed applicazione”
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Zdenek Zeman sprona i suoi alla vigilia del match di domani sera contro il Milan. Il Cagliari, reduce dal beffardo pareggio in pieno recupero contro l'Empoli, cerca punti pesanti a San Siro, in casa di quel Milan che nel 2015 è riuscito ad imporsi tra le mura amiche soltanto sullo spettro del Parma e, con qualche difficoltà, su un Cesena organizzato e pratico. Vale a dire, le ultime due in classifica: il Cagliari, terzultimo, vuole invece fare il colpaccio e trovare punti pesanti in chiave salvezza, che possano rivitalizzare e galvanizzare l'ambiente.

"Bisognerà fare un gol più di loro", sintetizza Zeman, che come sempre proporrà un Cagliari arrembante e propositivo, "ed anche se ovviamente loro non sono più la squadra quasi imbattibile degli olandesi, dovremo giocare con grande attenzione ed applicazione. Ho visto la gara del Milan a Firenze: avevano iniziato bene e poi sono crollati nel finale. Ma la loro è una squadra che possiede dei valori che, per adesso, si sono smarriti. Spero che non li ritrovino proprio contro di noi", ha poi scherzato il boemo, "la mia squadra comunque è tranquilla, sono fiducioso in vista dei prossimi impegni".

Contro i rossoneri, il tecnico boemo ritroverà Donsah ed Ekdal, ed è probabile che entrambi scenderanno in campo dal primo venuto. Confermato Crisetig a completare il centrocampo, probabile il tridente composto da Sau, M'Poku e Farias, con Longo che partirà invece dalla panchina. In difesa, davanti a Brkic, linea a quattro con Pisano ed Avelar esterni e coppia centrale Diakitè-Ceppitelli. Calcio d'inizio alle 20.45: il Cagliari ci crede.

Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; Abate, Paletta, Mexes, Antonelli; Poli, De Jong, Van Ginkel; Bonaventura; Menez, Destro. All. Inzaghi.
Cagliari (4-3-3): Brkic; Pisano, Ceppitelli, Diakitè, Avelar; Donsah, Crisetig, Ekdal; M'Poku, Sau, Farias. All. Zeman

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views