27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari, ufficiale: Davide Astori ha rinnovato ma va alla Roma

Il centrale difensivo non andrà alla Lazio, rinnovando per 3 anni l’accordo con i sardi. Ma è solo una mossa di facciata: i giallorossi hanno fatto un blitz e chiuso per 7 milioni. Nei prossimi giorni l’ufficialità.
A cura di Alessio Pediglieri
27 CONDIVISIONI
Immagine

Si sarebbe potuta prolungare la permanenza di Davide Astori in Sardegna perché il centrale difensivo si è messo oggi a disposizione della nuova avventura tecnica con Zdenek Zeman in panchina. Nessun trasferimento, né al Milan o alla Juventus che l'hanno cercato in tempi recenti e tanto meno in Capitale, sponda Lazio che ce l'aveva in pugno. Per lui, c'è stato il rinnovo del contratto e quindi la chiusura ufficiale ad ogni possibilità di cessione, temporanea o definitiva, almeno sulla carta, o così hanno voluto far credere dal club sardo. L'accordo è vero, è stato raggiunto con la reciproca soddisfazione di tutte le parti in gioco e con la fiducia incassata dal tecnico boemo ma la realtà è un'altra ed è uscita a poche ore dal nuovo contratto: Astori andrà alla Roma di Garcia.

Accordo che accontenta tutti

A Cagliari, erano tutti felici: "Siamo molto orgogliosi – aveva spiegato il ds del Cagliari Marroccu, commentando il rinnovo di Astori – La ritengo una delle mie maggiori soddisfazioni professionali. Astori era in scadenza di contratto, il fatto che abbia voluto rinnovare dimostra grande fiducia nella nuova proprietà". Molto soddisfatto anche lo stesso Astori che aveva giurato fedeltà: "Sono lì da sei anni, in Sardegna sono cresciuto e maturato. Ci tenevo a dimostrare la mia riconoscenza verso il Cagliari. Ringrazio il presidente Giulini: è una decisione che abbiamo preso insieme". Proprio Giulini aveva preannunciato la notizia del mancato affare con il collega Lotito, senza accennare però ad altre alternative: "Abbiamo fatto una controfferta di 7 milioni cash, ma la Lazio, attraverso una telefonata di Lotito a Marroccu, ci ha fatto sapere che a quelle cifre non è interessata. Per me è una trattativa chiusa".

Blitz giallorosso

Adesso invece è arrivata la notizia, di  cui manca solo l'ufficialità ma che sarà dettaglio delle prossime ore, per cui Davide Astori è il nuovo centrale difensivo della Roma di Rudi Garcia. Una beffa atroce per la Lazio che aveva in mano il giocatore e che stava chiudendo una trattativa delicata e lunga a proprio vantaggio. Poi, il repentino dietrofront del Cagliari, il rinnovo di facciata – Astori era in scadenza – solo per celare la controfferta più invitante della Roma che dovrebbe portare sull'isola circa 7 milioni di euro.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views