39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari-Sampdoria 2-1, blucerchiati alla quarta sconfitta consecutiva

Vantaggio di Joao Pedro, poi a cinque dalla fine pareggia Fernandes: al minuto 88 papera di Viviano e gol partita di Melchiorri, al rientro dopo la rottura del crociato.
A cura di Giuseppe Cozzolino
39 CONDIVISIONI

Il Cagliari batte 2-1 la Sampdoria nell'ultimo posticipo del Monday Night della sesta giornata della Serie A TIM 2016/2017 ed accentua la crisi dei blucerchiati, ora alla quarta sconfitta consecutiva e pienamente coinvolti nella lotta per non retrocedere. Una gara che ha avuto dell'incredibile per come si è sviluppato: il Cagliari ha avuto il merito di sbloccarla e poi resistere alle sfuriate della Sampdoria, che a cinque minuti dalla fine era riuscita però a riagguantare il risultato. Ma una papera di Viviano, giunta praticamente allo scadere, ha condannato definitivamente i blucerchiati alla sconfitta, forse immeritata ma sicuramente pesante: ed ora trema la panchina di Giampaolo.

Immagine

Primo tempo piuttosto equilibrato e scosso da un paio di infortunio: quello lieve di Marco Borriello, che riesce a restare in campo e continuare a giocare, e quello di Marco Storari, che invece deve abbandonare il campo alla mezz'ora di gioco sostituito da Rafael. La Sampdoria cresce e sfiora in un paio di occasioni il gol, ma alla fine a passare sono proprio i padroni di casa nel momento di massimo sforzo degli ospiti: numero di Padoin che fa tutto da solo, affonda sulla sinistra e mette al centro per Joao Pedro che insacca il più facile dei tap-in.

Nella ripresa, gli ospiti spingono ma il Cagliari si difende bene. La Sampdoria prova soprattutto le conclusioni dalla distanza, ma la retroguardia sarda non concede spazi di manovra ai blucerchiati. L'unica disattenzione la squadra di casa se la concede proprio a cinque minuti dalla fine: fraseggio della Sampdoria sulla trequarti e la difesa rossoblu si perde Bruno Fernandes, che si aggiusta la sfera sul destro ed insacca alle spalle di Rafael. Sembra tutto finito, ma l'errore di Viviano al minuto 88 è da cineteca: palla comoda per il rinvio ed il portiere blucerchiato la lascia sfilare, in agguato c'è Melchiorri (al rientro dopo la rottura del crociato) che a porta vuota deve solo appoggiare in rete. Finisce così al Sant'Elia: il Cagliari vince 2-1 e mette nei guai la Sampdoria.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views