30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari: rottura del perone per Joao Pedro, starà fuori almeno 2 mesi

In allenamento il brutto infortunio del trequartista brasiliano. Rastelli: “Per noi è un brutto colpo”.
A cura di Maurizio De Santis
30 CONDIVISIONI
Immagine

Un brutto colpo per il Cagliari che – dopo gli infortuni di Farias, Ionita e Storari – è costretto a rinunciare anche a Joao Pedro. Il brasiliano ha subito un infortunio molto grave che lo terrà lontano dai campi per almeno un paio di mesi. Tutto è avvenuto verso la fine dell'allenamento che la squadra sarda stava svolgendo nel centro sportivo di Asseminello. Il numero dieci sudamericano ha pagato dazio alla malasorte. Dopo un contrasto aereo normale, per nulla duro, il calciatore è caduto male a terra e si è procurato la lesione. La sua gamba sinistra ha subito una torsione innaturale, Joao Pedro è rimasto sul rettangolo verde dolorante prima di essere portato in ospedale. Il giocatore secondo quanto riferisce Sky Sport si è fratturato il perone e starà fuori per un periodo compreso tra i due e i quattro mesi.

Subito dopo l'infortunio, il giocatore è stato soccorso dallo staff medico del Cagliari. Dopo un primo riscontro è apparso subito chiaro che Joao Pedro avesse bisogno di ulteriori esami per verificare l'entità della lesione subita. Per questo è stato trasportato in ospedale per accertamenti più approfonditi, che hanno ufficializzato la rottura del perone per Joao Pedro. Il tecnico Rastelli in conferenza stampa ha parlato del suo trequartista: "Per Joao Pedro è stato un semplice scontro di gioco durante l'esercitazione di palle inattive, ma è caduto male e l'infortunio è grave. Per noi è una botta tremenda, perché un giocatore insostituibile".

Joao Pedro ha ventiquattro anni e per la terza stagione veste la maglia rossoblu. Il primo anno, nonostante la retrocessione, fu buono. La passata stagione invece in Serie B il brasiliano ben tredici reti. Quest'anno ha saltato le prime tre partite per un problema alla coscia, ma ha segnato un gol contro la Sampdoria.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views