11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari, Eriksson ko: rottura del legamento crociato destro

Il centrocampista nazionale svedese si è infortunato in patria durante un allenamento. A comunicarlo, il club sardo. Già nel 2011, al suo arrivo in Italia subì un incidente identico, ma al ginocchio sinistro.
A cura di Alessio Pediglieri
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il Cagliari Calcio ha cambiato proprietario con la cessione di Massimo Cellino agli americani per poter dare nuove fortune al club isolano che ha trascorso le ultime stagioni con le problematiche sul proprio stadio che ne hanno condizionato il rendimento complessivo. Ma la nuova avventura a stelle e strisce non sembra partire sotto i buoni auspici visto che nemmeno a 48 ore dall'ufficializzazione del passaggio societario è arrivata la prima ‘tegola' sul Cagliari con la notizia proveniente direttamente dalla Svezia di un bruttissimo infortunio subito dal centrocampista Sebastian Eriksson che ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. L'ennesimo stop per un giocatore che continua a dimostrare di avere un fisico di cristallo.

Ennesimo infortunio – Le bruttissime notizie in casa Cagliari sono arrivate in giornata e direttamente dalla patria del giocatore svedese, centrocampista di Pulga, che dovrà rimanere lontano dai campi da gioco per molti mesi ritardando la propria preparazione e compromettendo la prossima stagione visto che ad oggi non sono stati resi noti i tempi di recupero di Eriksson. A confermarlo è stato un comunicato ufficiale del Cagliari che ha spiegato nel dettaglio l'entità dell'infortunio: "Il centrocampista svedese. durante un allenamento a Goteborg, ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e la lesione del menisco esterno. Ancora da valutare la data dell'intervento e i tempi di recupero"

Maledetti legamenti – Quando arrivò in prestito dal Goteborg nell'agosto 2011, il neo acquisto del Cagliari, Sebastian Eriksson, centrocampista della nazionale svedese fu ingaggiato nonostante il grave infortunio subito in estate. Venne operato in una clinica di Goteborg in un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro che riuscì alla perfezione. Questa volta il problema si è ripresentato ma sul ginocchio destro. Nell'ultima stagione al Cagliari ha giocato 20 partite senza segnare.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views