36 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari, colpo asiatico per l’attacco: è il 18enne Han Kwang Song

Dopo un periodo di prova di un mese, il giocatore nordcoreano sta per firmare con il club sardo il suo nuovo contratto. Inserito dal “The Guardian” tra i migliori 50 giocatori al mondo nati nel 1998, l’attaccante era nel mirino anche del Liverpool.
A cura di Alberto Pucci
36 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova scommessa di Tommaso Giulini, si chiama Han Kwang Song. Il presidente del Cagliari, è infatti ad un passo dal far firmare al nordcoreano il suo contratto con il club sardo. Nato nel 1998 e di ruolo attaccante, il giocatore ha passato il provino con la formazione di Rastelli ed è ora pronto a lasciare ufficialmente la sua società d'appartenenza: l'FC Chobyong. Arrivato in Italia nello scorso mese di gennaio, Han Kwang Song ha dunque convinto staff e dirigenza cagliaritana e nelle prossime ore potrebbe così diventare ufficialmente un nuovo componente della rosa a disposizione del tecnico rossoblu. Se tutto andrà come previsto, l'attaccante diventerà il secondo nordcoreano ad approdare in un club italiano dopo Choe Song Hyok: giocatore che la scorsa stagione, prima di rientrare in patria, aveva collezionato 4 partite e neanche un gol con la Primavera della Fiorentina.

Rastelli pronto a dargli il posto di Melchiorri

C'è molta curiosità intorno al nuovo probabile acquisto del Cagliari. In Inghilterra lo hanno definito uno dei giocatori più interessanti della sua leva calcistica, al punto che il "The Guardian" lo ha inserito nella lista dei 50 giocatori migliori al mondo nati nel 1998. Una crescita, quella del 18enne nordcoreano, che aveva incuriosito anche gli "scout" del Liverpool: tra i primi ad osservare da vicino questo attaccante. Dotato di un buon fisico, alto 178 cm e in grado di ricoprire diversi ruoli nel reparto offensivo, il giovane asiatico ha sfruttato al meglio la chance che il Cagliari gli aveva dato ad inizio anno. Nel centro sportivo di Asseminello, Rastelli lo ha seguito con attenzione e ora è deciso a regalargli il sogno della Serie A e il posto dello sfortunato Melchiorri: ancora in infermeria per il grave infortunio al ginocchio.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views