1 CONDIVISIONI

Cagliari, Borriello vicino all’addio: il bomber piace alla Major League Soccer

Autore di un campionato straordinario, l’attaccante campano è entrato nel mirino di alcuni club americani. Il suo agente è pronto a volare negli Stati Uniti. Tra le società interessate, anche il Toronto di Giovinco.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Altro che vacanza pagata dall'amico Bobo Vieri. Qui c'è il rischio che Marco Borriello si trasferisca definitivamente al di fuori dell'Italia. Reduce dal tredicesimo gol in Serie A e in attesa di sfidare il capocannoniere Andrea Belotti, l'attaccante del Cagliari sta in questi giorni riflettendo su quello che sarà il suo futuro, dato che il contratto con il club sardo scadrà al termine di questo campionato. La società di Tommaso Giulini vorrebbe esercitare l'opzione per un altro anno aggiuntivo, ma non è così scontato che il 35enne attaccante napoletano accetti di rimanere e firmi il rinnovo con il club dell'isola. Grazie alla stagione ben al di sopra delle attese, Borriello ha infatti attirato l'attenzione anche di alcune squadre che militano nella Major League Soccer: diventata una delle mete più ambite per i giocatori a fine carriera.

Il record e il sogno di una chiamata da Ventura

Il sigillo di Palermo ha confermato l'ottimo stato di forma della punta di Rastelli: arrivata al diciassettesimo centro stagionale, dopo il poker in Coppa Italia con il quale si era presentato ai tifosi rossoblu nella scorsa estate. A otto giornate dal termine del torneo, e con in testa il sogno di una chiamata dal commissario tecnico Ventura, Borriello ha davanti a sé il suo record personale di 19 reti conquistato nella stagione 2007/08 con la maglia del Genoa. Queste partite, però, potrebbero essere anche le ultime per lui nel glorioso club sardo. Come riportato da Sky, l'agente di Borriello volerà infatti negli Stati Uniti nei prossimi giorni, proprio per parlare con alcuni club del campionato americano interessati all'ex giocatore di Milan e Roma. Tra le squadre interessate al 35enne attaccante del Cagliari, ci sarebbe anche il Toronto di Sebastian Giovinco.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views