1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari, Borriello rinnova: pronto il contratto fino al 2019

Il bomber campano è pronto al rinnovo. Con 20 gol stagionali ha sorpreso tutti, anche il presidente Giulini che ha deciso per proporgli il prolungamento. A giorni la firma.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

La stagione appena conclusa si era risolta con una salvezza tranquilla da parte del Cagliari e un Marco Borriello goleador. Tutto perfetto, anche soprattutto per merito del giocatore che scegliendo in estate la Sardegna aveva ottenuto il binomio perfetto tra le sue prestazioni e l'ambiente rossoblù. Un'intesa ideale che oggi ha trovato il suo naturale proseguimento per ulteriori due stagioni: prolungamento dell'attuale contratto fino al 2019.

Altri due anni – Marco Borriello ha deciso di sposare il progetto del Cagliari che lo ha confermato per altri due anni. La punta campana, reduce dalla seconda migliore stagione in carriera grazie ai 20 gol segnati in totale con  16 centri in A e 4 in Coppa Italia, al Cagliari ha avuto il rinnovo automatico con la salvezza. Serviva formalizzare il tutto e puntualmente è stato fato: lo scorso martedì l’agente D’Amico e il neo d.s. Rossi hanno allungato le nozze al 2018-19. Perfetta anche l’intesa tra Giulini e il bomber, con brindisi a Milano, preludio alla firma oramai imminente.

Miglior stagione – E' stata una stagione importante per Borriello a Cagliari. Nel suo primo anno in Sardegna ha segnato complessivamente 20 reti, tra le migliori annate di sempre da parte del bomber che ha deciso di accasarsi nel club del presidente Giulini ancora per un paio di stagioni. C'era attesa e curiosità nei confronti di un giocatore che arrivava dall'esperienza non proprio esaltante di Roma e delle panchine in giallorosso. Poi, la svolta.

La scommessa con Bobo Vieri – Complice, forse, anche la motivazione datagli inestate dall'amico Christian Vieri, che via social network lo aveva stimolato al momento giusto e nel modo giusto: "Se segni almeno 10 gol, ti pago la vacanza". Messaggio ricevuto e rispettato da parte del bomber del Cagliari che ha anche esagerato con i gol. E che con il successo della scommessa ha trovato anche il modo di distinguersi: i soldi ricevuti da Bonbo no nsono stati spesi per le vacanze ma donati. Il gol più importante.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views