9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cagliari, Borriello a quota 15 gol: Vieri si prepara a pagare la scommessa

Grazie alla rete messa a segno contro il Crotone, l’attaccante sardo ha raggiunto la quota gol sulla quale aveva scommesso l’ex bomber della Nazionale.
A cura di Alberto Pucci
9 CONDIVISIONI
Immagine

Quando il giorno della sua presentazione al Cagliari gli venne recapitato quel videomessaggio, in molti si misero a sorridere. A distanza di sei mesi dal suo sbarco in Sardegna, Marco Borriello è stato però capace di smentire chi troppo frettolosamente aveva pensato a lui come ad un attaccante non più in grado di fare la differenza. Grazie alla rete segnata al Crotone, l'attaccante campano è infatti salito a quota undici in campionato: 15 in totale, se sommati ai gol realizzati in coppa Italia. Una cifra importante per il 34enne di Napoli, perchè tra coloro che non sorridono più c'è anche il suo amico Christian Vieri: l'autore del videomessaggio estivo, contenente una scommessa davvero particolare. "Marco, in bocca al lupo per la tua nuova avventura al Cagliari – disse Bobo nel filmato posto su Facebook – Facciamo una scommessa? Se farai più di 15 gol, la prossima estate ti pago io le vacanze".

Borriello a caccia del record

Ora che ha vinto la scommessa con Vieri, e che è in attesa di scegliere la destinazione per le prossime vacanze estive, Marco Borriello non ha però intenzione di fermarsi. L'ex attaccante di Milan, Roma e Juventus vuole infatti continuare a segnare per raggiungere le vette già toccate nelle sue precedenti stagioni al Genoa: 19 gol nel campionato 2007/08 e 12 nella stagione 2012/13. I due record personali sono ad un tiro di schioppo e facilmente raggiungibili, poiché mancano ancora molte partite alla fine del campionato. Per il tecnico Rastelli, che ha conquistato una posizione di classifica decisamente rassicurante, l'ottimo momento di forma di Borriello è una bella notizia in vista del prossimo ciclo di ferro che attende la squadra sarda nelle prossime settimane. Per battere Inter, Fiorentina e Lazio, serviranno infatti tre grandi partite e il piede caldo del capocannoniere rossoblu.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views