224 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, pari Bayern Monaco e vittoria Borussia Dortmund: titolo rinviato

I bavaresi non vanno oltre il pari interno contro il Borussia Mönchengladbach, mentre i gialloneri travolgono 5-1 il Wolfsburg: il vantaggio scende a +5 a due giornate dalla fine.
A cura di Giuseppe Cozzolino
224 CONDIVISIONI
Immagine

Festa rinviata per il Bayern Monaco: la squadra di Pep Guardiola rimanda l'appuntamento con il titolo di campione di Germania: ma la Bundesliga 2015/2016 non riserverà sorprese nell'assegnazione del titolo nazionale, con i bavaresi che otterranno tra sette giorni il 26° titolo della loro storia (il 4° consecutivo), prenotando per l'ennesima volta un posto tra le teste di serie della prossima Champions League. Il vantaggio sul Borussia Dortmund, vittorioso 5-1 sul Wolfsburg, si è abbassato a 5 punti dopo il pari interno tra Bayern Monaco e Borussia Mönchengladbach per 1-1: ma a due giornate, anche il +5 è un vantaggio più che sufficiente per i bavaresi, che nel prossimo turno affronteranno l'Ingolstadt per poi chiudere in casa contro l'Hannover.

Adesso i bavaresi dovranno concentrarsi sulla semifinale di ritorno della UEFA Champions League, prima di chiudere il discorso Bundesliga e dedicarsi quindi alla finalissima di Coppa di Germania contro il Borussia Dortmund, il rivale di sempre: l'obiettivo di Pep Guardiola è lasciare la panchina bavarese con un triplete, impresa mai riuscita sulla panchina del Bayern Monaco. E dire che contro il Borussia Mönchengladbach il match sembrava in discesa: un gol di Muller dopo sei minuti sembrava fosse il preludio all'ennesimo successo. Ed invece gli ospiti hanno tenuto bene il campo, trovando nel finale il pareggio con Hahn che può valere oro per la corsa ad un posto in Champions League e che rinvia la gioia di Pep Guardiola di almeno sette giorni.

 

Tutto facile invece per il Borussia Dortmund, che sfrutta l'occasione di restare almeno sulla carta ancora in corsa per il titolo: il Wolfsburg è stato travolto con un netto 5-1, grazie alle reti di Kagawa, Ramos, Reus ed Aubameyang (doppietta). Solo nel finale i sassoni hanno trovato il gol della bandiera con Schurrle. Terzo posto blindato per il Bayer Leverkusen, che in caso di successo nel posticipo contro l'Hertha Berlino festeggerà il matematico terzo posto con due turni d'anticipo. Si avvicina al quarto posto lo Schalke, vittorioso 3-1 sul campo dell'Hannover ormai retrocesso. Pari senza reti tra Magonza ed Amburgo, mentre l'Hoffenheim batte l'Ingolstadt e si avvicina alla salvezza. Chiude il turno il blitz del Francoforte sul campo del Darmstadt per 2-1.

 

I risultati della 32a giornata di Bundesliga: Augusta-Colonia 0-0 (giocata venerdì); Bayern Monaco-Borussia Mönchengladbach 1-1; Darmstadt-Eintracht Francoforte 1-2; Borussia Dortmund-Wolfsburg 5-1; Hannover-Schalke 1-3; Hoffenheim-Ingolstadt 2-1; Magonza-Amburgo 0-0; Bayer Leverkusen-Hertha Berlino (ore 18.30); Werder Brema-Stoccarda (lunedì, ore 20.30)

Classifica: Bayern Monaco 82 punti; Borussia Dortmund 77; Bayer Leverkusen 54; Hertha Berlino 49; Borussia Mönchengladbach 49; Schalke 48; Magonza 46; Colonia 41; Ingolstadt 40; Wolfsburg 39; Amburgo 38; Hoffenheim 37; Augusta 37; Darmstadt 35; Stoccarda 33; Eintracht Francoforte 33; Werder Brema 31; Hannover 22.

224 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views