15 CONDIVISIONI

Bundesliga, il Wolfsburg spaventa l’Inter: manita al Werder

Le doppiette di Caliguri e Dost e la rete del definitivo 5-3 di Arnold hanno permesso ai Lupi di sbancare Brema a suon di gol. Avvisando l’Inter, prossima avversaria di Coppa proprio nella serata in cui i nerazzurri escono sconfitti a San Siro dalla Fiorentina.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Saranno i prossimi avversari di Europa League dei nerazzurri e Roberto Mancini farà bene a studiarli per bene, in ogni particolare, perché i tedeschi sanno fare paura ed essere spietati in zona gol quando si dà loro occasione per farlo… ne sa qualcosa il Bayern Monaco che qualche settimana fa uscì con le ossa rotte dal confronto con i ‘lupi' biancoverdi. E mentre l'Inter esce da San Siro sconfitta dalla Fiorentina 1-0, il Wolfsburg rifila cinque gol al Werder Brema in Bundesliga, vincendo il proprio match 5-3 in trasferta in una partita vinta in rimonta per la 23sima giornata di campionato, confermandosi così al secondo posto in classifica con 10 punti di distacco dal Borussia Moenchengladbach (terzo), addirittura 14 dal Leverkusen (quarto). Il Brema, tre volte avanti con Junozovic, Di Santo e autogol di Vieirinha, viene rimontato dalle doppiette di Caligiuri e Dost e dal gol di Arnold.

Una gara dai due volti che ha messo in scena il meglio e il peggio dei ‘Lupi' che hanno evidenziato alcune preoccupanti amnesie difensive in occasione delle tre reti del Werder ma che hanno anche mostrato che in area di rigore ci sanno fare con bocche da fuoco di tutto rispetto come Caliguri e Dost (doppietta per entrmbi) e Arnold. Adesso i punti dalla zona Champions League sono solo 6. I padroni di casa passano in vantaggio al 9′ per la prima volta con Junozovic ma l'1-1 del Wolfsburg non tarda e porta la firma di Caligiuri. Brema ancora avanti al 16′ con Di Santo e 2-2 del Wolfsburg ad opera di Arnold. Per la terza volta il Werder torna in vantaggio con un'autorete di Vieirinha ma nella ripresa si scatena il Wolfsburg: trova il 3-3 con Dost che poi si inventa il gol del vantaggio prima del quinto e definitivo gol dei Lupi che viene siglato da Caligiuri.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views