15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, il miglior allenatore è Julian Nagelsmann. Ancelotti nemmeno sul podio

Nella classifica votata da oltre 240 giocatori del campionato tedesco, il tecnico del Bayern campione di Germania non è salito nemmeno sul podio. Primo è stato l’allenatore dell’Hoffenheim, poi Ralph Hasenhüttl del Lipsia e terzo Christian Streich del Friburgo.
A cura di Alessio Pediglieri
15 CONDIVISIONI
Immagine

Ha vinto la Bundesliga al suo primo anno alla guida del Bayern Monaco ma Carlo Ancelotti non ha vinto la palma di miglior allenatore del campionato tedesco, stabilito dagli stessi protagonisti, i calciatori. Non solo. Il tecnico italiano non gode di moltissima popolarità in Germania tanto da non essere stato inserito nemmeno nel podio finale. Il primo della classe è stato invece Julian Nagelsmann allenatore dell'Hoffenheim.

Poca popolarità – Uno smacco, soprattutto perché gran parte del merito del successo del Bayern Monaco è stato proprio di Carletto Ancelotti. Eppure, in Germania, tra gli addetti ai lavori, il tecnico italiano deve avere più di un detrattore. L'unico fallimento cocente è stata la Champions League con una eliminazione contro il Real Madrid che ancora  oggi fa gridare allo scandalo. Per il resto ‘ordinaria' amministrazione con il campionato messo al sicuro senza mai soffrire più di tanto.

Nemmeno terzo – I calciatori della Bundesliga hanno però ‘bocciato' Carlo Ancelotti come si evince dal sondaggio effettuato dal magazine Kicker fra i 248 giocatori della Bundesliga. Il tecnico italiano che ha guidato il Bayern Monaco alla conquista del titolo non risulta essere nemmeno sul podio, lontanissimo dai primi. Come migliore allenatore dell'anno è stato scelto il ventinovenne Julian Nagelsmann dell'Hoffenheim con il 44,8% delle preferenze. Dietro di lui, ecco Ralph Hasenhüttl del sorprendente Lipsia e terzo Christian Streich del Friburgo.

Il Bayern si riscatta con Lewandowski e Neuer – Nessuna sorpresa invece per il premio come miglior giocatore, assegnatogli dai suoi colleghi, che va a Robert Lewandowski del Bayern con il 25% dei voti, seguito dal centrocampista del Lipsia Naby Keita (15,7%) e dal capocannoniere della Bundesliga, Pierre-Emerick Aubameyang (10,5%). Fra i portieri si conferma il migliore Manuel Neuer del Bayern (32,7%) davanti a Timo Horn del Colonia e a Rune Jarstein dell'Hertha Berlino.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views