293 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, il Bayern travolge il Wolfsburg e si riprende la vetta. Primo ko per il Lipsia

5-0 per i bavaresi contro la squadra di Mario Gomez e Lipsia raggiunto al primo posto. Reus salva il Borussia a Colonia.
A cura di Marco Beltrami
293 CONDIVISIONI
Immagine

Carlo Ancelotti si è ripreso la vetta della Bundesliga. Il suo Bayern nel sabato pomeriggio del 14° turno di Serie B ha calato il pokerissimo contro il Wolfsburg conquistato così la 4a vittoria consecutiva tra campionato e Champions. Show dei bavaresi che salgono a quota 33 punti in classifica a pari punti contro l'RB Lipsia, sconfitto a sorpresa sul campo dell'ex fanalino di coda Ingolstadt. Primo dispiacere stagionale per la sorpresa della Bundesliga che dunque ha perso il vantaggio sulla favorita numero uno per la conquista del titolo.

Show del Bayern contro il Wolfsburg

I campioni in carica non hanno dovuto faticare molto per avere la meglio di un Wolfsburg sempre più deludente. La partita si è messa subito nel migliore dei modi per il Bayern che è passato in vantaggio al 18′ con una deliziosa conclusione di Robben. Pochi minuti dopo ci ha pensato il solito Lewandowski con un tocco ravvicinato a firmare il raddoppio. Nella ripresa oltra alla personale doppietta del polacco sono arrivate le reti di Muller e Douglas Costa per il 5-0 finale.

Prima sconfitta per il Lipsia. Reus salva il Borussia

Giornata storta per il Lipsia. La capolista molto nervosa è stata sorpresa dall'Ingolstadt che dopo aver trovato il vantaggio al 12′ con Roger è stata bravissima a concedere poco agli avversari che nonostante un tentativo di assedio finale hanno dovuto alzare bandiera bianca. E' andata meglio, ma non troppo, al Borussia Dortmund che ha pareggiato 1-1 in casa del Colonia. Un gol in extremis di Reus ha permesso ai gialloneri di rimediare al vantaggio dei padroni di casa con Rudnevs, anche se ora gli uomini di Tuchel si trovano a meno 8 dalla vetta. Nelle altre sfide di giornata, successo dell'Amburgo sull'Augsburg nel segno di Kostic e brutto ko per il Darmstadt contro il Friburgo.

I risultati della 14a giornata

Eintracht Francoforte-Hoffenheim 0-0, Bayern Monaco-Wolfsburg 5-0, Colonia-Borussia Dortmund 1-1, Friburgo-Darmstadt 1-0, Amburgo-Augsburg 1-0, Ingolstadt-RB Lipsia 1-0, Hertha Berlino-Werder Brema, ore 18.30, Moenchengladbach-Mainz 05 (domenica ore 15.30), Schalke 04-Bayer Leverkusen (ore 17.30)

La classifica della Premier League

Bayern Monaco, RB Lipsia 33 punti; Hertha Berlino 27; Hoffenheim, Eintracht Francoforte 26; Borussia Dortmund 25; Colonia 23; Friburgo 19; Schalke, Mainz, Bayer Leverkusen 17; Augsburg 14; Monchengladbach 13; Werder Brema 11; Amburgo, Wolfsburg 10; Ingolstadt 9, Darmstadt 8.

293 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views