57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, il Bayern domina la Top 11: nell’undici ideale, quattro giocatori di Ancelotti

Dopo aver vinto il suo quinto titolo consecutivo, la formazione bavarese è stata protagonista anche durante la scelta degli undici giocatori migliori della stagione. I tifosi hanno infatti votato Neuer, Hummels, Thiago Alcantara e Lewandowski.
A cura di Alberto Pucci
57 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante la stagione non sia ancora terminata, Wolfsburg ed Eintracht Braunschweig si stanno infatti giocando l'ultimo posto disponibile nel prossimo campionato, per i tifosi della Bundesliga è stato già tempo di verdetti. Attraverso il sito ufficiale del campionato tedesco, gli appassionati hanno infatti potuto scegliere la loro formazione ideale: una top 11, composta dai migliori giocatori della Bundesliga appena terminata con la vittoria del Bayern Monaco. Proprio il quinto "Meisterschale" consecutivo del club bavarese, ha condizionato i voti degli utenti del sito che hanno scelto ben quattro componenti della rosa di Carlo Ancelotti: Manuel Neuer, Mats Hummels, Thiago Alcantara e Robert Lewandowski: quest'ultimo, vice capocannoniere alle spalle di Aubameyang con la bellezza di 30 reti.

Aubameyang, una stella da 60 milioni di euro

Nella formazione ideale del campionato tedesco, figurano anche tre giocatori del Borussia Dortmund, due del Lipsia e uno a testa per Hoffenheim e Schalke. Molti di loro saranno i protagonisti del prossimo mercato estivo. A cominciare da Pierre-Emerick Aubameyang, inseguito dal Milan, dal Paris Saint-Germain e dalla ricca società cinese del Tianjin Quanjan. Valutato oltre sessanta milioni di euro, il bomber dei gialloneri è ad un passo dal lasciare la Germania. La sua intenzione, già comunicata alcune settimane fa, è proprio quella di vivere un'altra esperienza al di fuori dei confini tedeschi. Oltre all'ex attaccante cresciuto nelle giovanili rossonere, tra i campioni scelti dai tifosi ci sono anche Kolasinac dello Schalke e Dembelé del Dortmund: anche loro molto richiesti sul mercato. A completare la "Top 11", ci sono Lukasz Piszczek (Borussia Dortmund), Niklas Sule (Hoffenheim), Naby Keita (RB Lipsia) ed Emil Forsberg (RB Lipsia).

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views