18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga e Champions, Aubameyang sfida Lewa per il ruolo di bomber

A poche ore dal ritorno in campo in Europa, l’attaccante del Borussia Dortmund ha agganciato in vetta al campionato (e alla classifica marcatori) il polacco del Bayern Monaco.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI

La copertina della quinta giornata del campionato tedesco è tutta per Pierre-Emerick Aubameyang. L'attaccante del Borussia Dortmund è stato infatti decisivo nell'anticipo contro il Friburgo, grazie alla solita grande partita e alla rete con cui ha dato il via allo show giallonero. Il 3-1 finale ha così permesso alla formazione di Tuchel di agganciare in testa alla Bundesliga il Bayern Monaco di Ancelotti, in attesa della sfida dei bavaresi che devono ancora scendere in campo ad Amburgo.

Immagine

La quinta rete dell'ex attaccante della Primavera del Milan è valsa anche la testa della classifica cannonieri tedesca: attualmente condivisa con il bomber dei campioni di Germania, Robert Lewandowski. Il tutto in attesa del ritorno della Champions League che, curiosamente, metterà di fronte i cannonieri della Bundesliga alle due squadre di Madrid: Aubameyang contro il Real e Lewandowski con l'Atletico.

Le statistiche di rendimento di Aubameyang (fonte whoscored)
Le statistiche di rendimento di Aubameyang (fonte whoscored)

Un duello lungo una stagione

Dopo le quaranta reti della scorsa stagione, delle quali 25 segnate soltanto nella Bundesliga, Pierre-Emerick Aubameyang ha ricominciato alla grande il nuovo anno con una doppietta all'esordio con il Mainz, un'altra messa a segno recentemente contro il Wolsfburg, la rete rifilata al Legia Varsavia in Champions League e il primo dei tre gol, segnati dal BVB nella gara di poche ore fa al Signal Iduna Park. Il guanto di sfida a Robert Lewandowski, e al Bayern Monaco, è dunque lanciato. Dopo il primo scontro stagionale nella finale di Coppa di Germania, vinto dai bavaresi ai rigori nello scorso maggio, l'obiettivo di Aubameyang è di arrivare alla sfida del prossimo 19 novembre (quando al Westfalenstadion arriverà l'armata di Carlo Ancelotti) con gli stessi punti e gli stessi gol del suo rivale polacco.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views