4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, Dortmund ancora sconfitto e penultimo

Klopp furioso: “Siamo un branco di idioti”. Gialloneri strapazzati anche dal Werder Brema ed ora con un solo punto di vantaggio sul Friburgo fanalino di coda, che però giocherà domani.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Immagine

Crisi nera per il Borussia Dortmund: i gialloneri di Klopp affondano anche a Brema nella diciassettesima giornata della Bundesliga 2014/2015 ed ora si trovano penultimi in classifica, con una sola lunghezza di vantaggio sul Friburgo, che giocherà domani contro l'Hannover. Una crisi, quella giallonera, che sembra non conoscere limiti: a Brema, gli uomini di Klopp vanno sotto dopo appena tre minuti con una conclusione di Selke dal limite dell'area. Dortmund che non riesce a rendersi quasi mai pericoloso: nella ripresa, gialloneri che sfiorano il pari con Kagawa, ma poi soccombono al 62′ quando Bartels indovina l'angolo più remoto della porta e fissa il punteggio sul doppio vantaggio. Al 70′ impennata di orgoglio giallonera con Hummels che trasforma in rete un traversone di Gundogan: ma è troppo tardi per il Dortmund, sempre più a rischio retrocessione.

"Siamo un branco di idioti", ha tuonato a fine gara Klopp, "le critiche sono totalmente giustificate: la colpa è solo nostra, l'unica buona notizia è che il 2014 finalmente è finito. Ora avremo tre settimane di sosta, poi dovremo rimediare a ciò che abbiamo combinato". Ma non sarà facilissimo: praticamente impossibile tentare di vincere il campionato, l'obiettivo minimo è il quarto posto che consentirebbe, almeno, di giocare i preliminari di Champions League. Ma la distanza è tale che è impossibile fare previsioni. Sugli altri campi invece vince anche l'Augusta, che batte 2-1 il Borussia Mönchengladbach e li aggancia al quarto posto in classifica. Pareggi per Schalke 04 ed Amburgo,e tra Stoccarda e Paderborn. Stesso risultato per il Bayer Leverkusen ed Eintracht Francoforte, che pareggiano per uno a uno. Stasera chiude la giornata Wolfsburg-Colonia, mentre domani toccherà ad Hertha Berlino-Hoffenheim e Friburgo-Hannover chiudere il turno. Nell'anticipo di ieri, vittoria in rimonta per il Bayern Monaco, passato 2-1 sul campo del Magonza.

Il programma della 17esima giornata

Magonza-Bayern Monaco 1-2 (21′ Soto, 24′ Schweinsteiger, 90′ Robben), giocata ieri.
Schalke 04-Amburgo 0-0
Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte 1-1 (37′ rig. Meier, 83′ Bellarabi)
Augsburg-Borussia Mönchengladbach 2-1 (2′ rig. Kruse, 20′ Feulner, 51′ Bobadilla)
Werder Brema-Borussia Dortmund 2-1 (3′ Selke, 62′ Bartels, 70′ Hummels)
Stoccarda-Paderborn 0-0
Wolfsburg-Colonia ore 18.30;
Domenica: Hertha Berlino-Hoffenheim ore 15:30; Friburgo-Hannover 96 ore 17:30

Classifica

Bayern Monaco 45, Wolfsburg 31*, Leverkusen 28, M'Gladbach 27, Schalke 27, Augsburg 27, Francoforte 23, Hoffenheim 23*, Hannover 23*, Paderborn 19, Colonia 19*, Mainz 18, Hertha 18*, Amburgo 17, Stoccarda 17, Werder Brema 17, Borussia Dortmund 15, Friburgo 14*. (* una gara in meno)

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views