1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, Chicharito Hernandez cade dalla scale di casa e si infortuna

Il curioso incidente domestico ha provocato all’attaccante del Bayer Leverkusen la frattura del metacarpo della mano destra. Già operato, starà fuori per circa due settimane.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Non inizia sotto una buona stella la stagione di Javier Hernández. Come comunicato dal suo club, il Bayer Leverkusen, il "Chicharito" è infatti finito sotto i ferri per farsi operare la mano destra: fratturata a causa di una caduta dalle scale della sua abitazione. Il curioso incidente domestico gli ha provocato la frattura del metacarpo e lo ha costretto a questo inatteso appuntamento in sala operatoria. Un brutto colpo per il giocatore messicano, che starà fuori almeno due settimane e perderà due gare di Bundesliga: la trasferta di Monchengladbach e il debutto casalingo contro l'Amburgo. L'infortunio, inoltre, rischia di fargli saltare la convocazione del ct. della nazionale messicana per le partite di qualificazione a Russia 2018: quelle contro El Salvador e Honduras, rispettivamente il 2 e il 6 settembre.

Colpo di mercato "last minute"

Reduce da un gol e un assist nella partita di Coppa di Germania contro l'SC Hauenstein, l'ex Real Madrid è a Leverkusen dall'agosto del 2015. Autore di 26 reti in 40 presenze, l'attaccante della nazionale messicana non sarà l'unico a rimanere in tribuna per le prime gare della nuova Bundesliga del Bayer Leverkusen. Di fianco a lui ci sarà anche il centrocampista Lars Bender: infortunatosi alla caviglia destra, nel corso della finale olimpica persa dalla Germania contro il Brasile. A suo tempo seguito anche da Juventus, Inter e Milan, il messicano potrebbe tornare a recitare un ruolo da protagonista negli ultimi giorni di mercato. Nonostante abbia un contratto fino al giugno del 2018, il Chicharito continua infatti ad essere seguito da molti osservatori: "Lasciare il Bayer Leverkusen? Nel calcio non si può mai sapere – ha commentato il giocatore in un'intervista rilasciata a "Marca" –  Negli ultimi due anni ho cambiato squadra proprio all'ultimo giorno di mercato. Pensavo di restare al Real Madrid e anche allo United e invece sono finito al Lervekusen".

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views