16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, Bayern sempre indeciso su Coman. E intanto spunta Julian Brandt

In casa Bayern continua a tener banco il futuro dell’attaccante francese: in discussione, dopo un inizio di stagione al di sotto delle attese. Se non verrà riscattato, la dirigenza bavarese punterà sul giocatore del Bayer Leverkusen.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Kingsley Coman, verrà probabilmente deciso soltanto nei primi mesi del prossimo anno. Nel frattempo, però, continuano a circolare le voci che parlano di un possibile ritorno alla Juventus a fine stagione. Il Bayern Monaco, infatti, sembra intenzionato a non riscattare il giocatore e a non versare i rimanenti 20 milioni di euro al club campione d'Italia. Dopo il pagamento della prima tranche (sette milioni) e l'inizio balbettante del talento transalpino, la società tedesca avrebbe cambiato idea e strategia per la prossima stagione. Prima dell'arrivo di Carlo Ancelotti, Coman era stato tra i migliori nell'ultima annata di Pep Guardiola. L'improvvisa involuzione del giocatore e le prime critiche, hanno così convinto il Bayern Monaco a riflettere attentamente sull'eventuale riscatto. Un problema non da poco per la Juventus, che contava di incassare il resto del costo del cartellino nella prossima estate.

L'alternativa Brandt

A complicare ulteriormente la permanenza dell'ex Paris Saint-Germain, è arrivata anche l'esplosione di Julian Brandt. L'attaccante esterno (anch'egli classe '96) è un vecchio pallino del Bayern che, nel 2014, fu ad un passo dall'acquistarlo prima dell'arrivo del Bayer Leverkusen. Con il club delle "aspirine", il giovane talento si è confermato fino a diventare un idolo della tifoseria di Leverkusen. Dopo l'ottima olimpiade giocata con la selezione tedesca (e terminata con la medaglia d'argento), Brandt è tornato ad interessare al club bavarese dopo il primo tentativo di due anni fa: "In quel periodo provenivo dal settore giovanile – ha spiegato il giocatore al "Colonia Express" – e conquistarsi uno spazio importante nel Bayern, nel quale c'erano grandi campioni, sarebbe stato molto difficile. Ora invece tutto è diverso e un'esperienza a Monaco, così come all’estero, sarebbero per me molto interessanti".

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views