5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, Bayern da record: 10 vittorie consecutive

Vittoria per 4-0 sul Colonia, e millesima vittoria in Bundesliga per i bavaresi con i punti di vantaggio sul secondo posto salgono già a dieci. Vittoria in rimonta del Bayer Leverkusen, Caligiuri salva il Wolfsburg.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco travolge anche il malcapitato Colonia e fa registrare la decima vittoria in altrettante partite di Bundesliga. Un record che ormai riesce a migliorare di domenica in domenica: nel poker rifilato al Colonia c'è tutta la potenza di fuoco degli uomini di Pep Guardiola, che hanno vinto complessivamente 13 delle 15 partite ufficiali della stagione tra campionato, coppa, supercoppa e Champions League. A segno Arjen Robben, Arturo Vidal, il solito Robert Lewandowski ed infine Thomas Muller. Non a caso il primo ed il secondo posto dell classifica marcatori della Bundesliga siano occupati da due calciatori del Bayern Monaco: Lewandowski è primo con 13 reti in 9 gare, mentre Muller è secondo con 10 reti in dieci partite.

Grafico tratto da FourFourTwo
Grafico tratto da FourFourTwo

Per Arjen Robben, è anche la rete numero 75 con la maglia del Bayern Monaco in Bundesliga, eguagliando così Mario Gomez. Altro record, tra i tanti che quest'anno i bavaresi sembrano voler distruggere: quella contro il Colonia è la numero 1000 in Bundesliga. Alle spalle degli uomini di Guardiola c'è sempre il Borussia Dortmund, staccato però già di dieci punti: i gialloneri giocheranno domani contro l'Augusta, e sono chiamati a vincere per ridurre, almeno in parte, il divario. Terzo posto solitario per lo Schalke, che giocherà anch'esso domani sul campo del Borussia Mönchengladbach. Risalgono invece Wolfsburg e Bayer Leverkusen: i primi vincono 1-0 sul campo del Darmstadt con una rete di Caligiuri a dieci dalla fine, mentre i rossoneri rimontano un parziale di 0-2 prima ed 1-3 dopo, vincendo per 4-3 e portandosi così al quinto posto. Vince anche l'Eintracht Francoforte, che passa 2-1 ad Hannover, mentre il Werder Brema vince di prepotenza sul campo del Magonza: 3-1.

Risultati 10a giornata Bundesliga

Hoffenheim-Amburgo 0-1 (giocata ieri); Bayer Leverkusen-Stoccarda 4-3, Bayern Monaco-Colonia 4-0, Darmstadt-Wolfsburg 0-1, Hannover-Eintracht Francoforte 1-2, Magonza-Werder Brema 1-3. Alle 18.30 Ingolstadt-Hertha Berlino, domani Borussia Dortmund-Augusta (15.30) e Borussia Mönchengladbach-Schalke (17.30).

Classifica

Bayern Monaco 30; Borussia Dortmund 20; Schalke 19; Wolfsburg 18; Bayer Leverkusen 17; Hertha Berlino, Colonia, Ingolstadt, Amburgo 14; Darmstadt 13; Eintracht Francoforte, Borussia Mönchengladbach, Magonza 12; Werder Brema 10; Stoccarda 7; Hoffenheim 6; Augusta, Hannover 5.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views