11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga ai piedi di Aubameyang: l’ex Milan segna più di Neymar e Ronaldo

Con le due reti segnate allo Stoccarda, l’attaccante del Borussia Dortmund ha staccato Lewandoski nella classifica cannonieri e lanciato la sua squadra alla rincorsa del Bayern Monaco.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Assistere alle giocate di Pierre-Emerick Aubameyang e contare i gol fin qui fatti, è operazione masochistica per ogni dirigente/tifoso del Milan. L'esempio più eclatante di quanto non sia stato fatto (ai tempi) con il materiale che il vivaio rossonero sapeva proporre, ha i lineamenti e la cresta dell'attaccante del Borussia Dortmund: già esploso nelle scorse stagioni, ma arrivato ora a medie realizzative da urlo. Il talento dell'ex squadra di Klopp e della nazionale del Gabon, in testa alla classifica cannonieri della Bundesliga (con 17 reti in 14 partite, 25 in 22 gare se si contano anche i match europei), è lo sbaglio forse più grande di Adriano Galliani. Cresciuto nella scuola calcio milanista, Aubameyang non ha mai visto il campo con la prima squadra ed è sempre stato parcheggiato in prestito (Digione, Lille, Monaco e St. Etienne), fino alla sua cessione definitiva per soli due milioni. Milioni che, nel 2013, sono diventati 15 con l'arrivo dei tedeschi e sarebbero addirittura più che raddoppiati se il Dortmund avesse ceduto alle lusinghe dell'Arsenal.

Meglio di Ronaldo e Neymar – Le immagini parlano da sole per Pierre-Emerick Aubameyang. La bellezza dei suoi movimenti, la tecnica con cui accarezza il pallone e il suo cinismo sotto porta, hanno fatto del classe '89 uno degli attaccanti più completi e prolifici d'Europa. Lo straordinario "tocco sotto" con cui ha realizzato il suo primo gol contro lo Stoccarda, è un gesto da far vedere nelle scuole calcio e un biglietto da visita eloquente per il continente intero: spesso abbagliato solo dalle giocate dei "soliti" Messi, Suarez, Neymar e Ronaldo. Campioni che, specialmente gli ultimi due, sono attualmente tutti alle spalle di Aubameyang: in testa alla classifica della Bundesliga, della Scarpa d'Oro e della personale classifica dei rimpianti della dirigenza del Milan

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views