5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bundesliga, 20a giornata: Vidal e Robben, Bayern in fuga a +7 sul Lipsia

Successo in extremis per i bavaresi a segno al 90′ e 92′ sul campo dell’Ingolstadt. Cadono Lipsia, Francoforte e Dortmund, alle spalle di Ancelotti c’è già il vuoto. Il Borussia Mönchengladbach, prossimo avversario della Fiorentina in Europa League, vince con una rete del “piccolo” Hazard.
A cura di Giuseppe Cozzolino
5 CONDIVISIONI

Il Bayern Monaco vince in extremis sul campo dell'Ingolstadt ed approfitta dello scivolone interno del Lipsia contro l'Amburgo per tre a zero per volare a più sette sui rivali della Sassonia. A decidere le sorti del match ci hanno pensato Arturo Vidal e Arjen Robben, andati a segno proprio sul finire del match: le reti che hanno deciso il match sono arrivate infatti solo al 90′ ed al 92′, quando ormai il pareggio a reti inviolate sembrava cosa fatta.

Immagine

Bavaresi col brivido: due reti tra il 90′ ed il 93′

Forse con la testa già al match di Champions League contro l'Arsenal all'Allianz Arena di mercoledì sera, i bavaresi non vanno oltre due occasioni nel primo tempo. La prima capita a Lewandowski al 20′ ma il pallonetto non trova la porta; poi tocca a Thiago Alcantara al 37′ con un tiro dalla distanza, ma senza fortuna. Ancelotti striglia i suoi nell'intervallo, ma la ripresa non cambia. Anzi, dopo un'occasione fallita da Müller, è proprio l'Ingolstadt a sfiorare il vantaggio con Leckie. Solo l'ingresso di Douglas Costa dà la sveglia al Bayern: al minuto 83 ci riprova Lewandowski con un missile, ma la palla si stampa nell'incrocio dei pali. Al 90′ il gol: traversone di Müller, va a vuoto Lewandowski e Vidal insacca. Tre minuti e Robben chiude il match su assist di Douglas Costa: tre punti d'oro per il Bayern, che allunga a +7.

Alle spalle cadono Lipsia, Francoforte e Dortmund

Cade il Lipsia in casa per 3-0 contro l'Amburgo: i sassoni restano comunque al secondo posto in classifica, visto che l'Eintracht Francoforte viene travolto con lo stesso punteggio sul campo del Bayer Leverkusen, con doppietta del Chicharito ed un gol di Volland. Cade anche il Borussia Dortmund: 2-1 a Darmstadt, decidono le reti di Boyd e Colak, in mezzo il pari di Guerreiro. Il Borussia Mönchengladbach, prossimo avversario giovedì della Fiorentina in Europa League, vince invece di misura a Brema contro il Werder: decide il fratello di Hazard.

Risultati 20esima giornata Bundesliga

Magonza-Augusta 2-0; Werder Brema-Borussia Mönchengladbach 0-1; Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte 3-0; Ingolstadt-Bayern Monaco 0-2; Darmstadt-Borussia Dortmund 2-1; Lipsia-Amburgo 0-3; Schalke-Hertha Berlino ore 18.30; Wolfsburg-Hoffenheim domenica ore 15:30; Friburgo-Colonia domenica ore 17:30.

Classifica dopo 20 giornate

Bayern Monaco 49 punti; RB Lipsia 42; Eintracht Francoforte 35; Borussia Dortmund, Hoffenheim 34; Hertha Berlino 33; Colonia 32; Bayer Leverkusen 27; Friburgo, Monchengladbach 26; Mainz 25; Augsburg 24; Schalke 22; Amburgo, Wolfsburg 19; Werder Brema 16; Ingolstadt 15; Darmstadt 12.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views