29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bulgaria-Italia, Conte affida il centrocampo a Verratti

Alla luce degli infortuni di Pirlo e Marchisio e dell’assenza di De Rossi, il ct è pronto ad affidare alla stella del Psg le redini del centrocampo azzurro.
A cura di Marco Beltrami
29 CONDIVISIONI
Immagine

Antonio Conte è pronto a consegnare nelle mani di Marco Verratti le chiavi del centrocampo azzurro per la sfida in casa della Bulgaria. Il centrocampista classe '92 protagonista finora di una stagione convincente con il Psg sarà il perno del reparto mediano dell'Italia e dovrà dimostrare di essere pronto, a livello tattico, a sopperire all'assenza di Pirlo, De Rossi e anche dell'ultimo infortunato Marchisio. Se le doti tecniche dell'ex Pescara non si discutono, sono state proprio le sue lacune tattiche secondo il Ct, a spingerlo spesso e volentieri in panchina dove ha potuto constatare cosa l'ex mister della Juventus chiede ai suoi "fedelissimi" in campo. Adesso però bisognerà fare di necessità virtù e Conte è pronto a gettare nella mischia il classe '92 che rappresenta il futuro per la Nazionale italiana e che a suo giudizio ha le carte in regola per poter confermare quanto di buono fatto in Francia e in Europa: "L'assenza di Pirlo e De Rossi? Può rappresentare sia un problema che una possibilità. Parliamo di due giocatori forti, che possono ancora dare una grande mano a questa squadra. Ma senza di loro Verratti avrà la possibilità di dimostrare di poter prendere senza problemi le redini del centrocampo azzurro". Verratti dal canto suo è pronto a caricarsi l'Italia sulle spalle, visto che il temperamento non gli manca di certo come dimostrato dalla semplicità con cui si è ambientato al Psg. E infatti il talentuoso centrocampista ha accettato la sfida: "So cosa vuole da me e cercherò di fare il mio meglio: mi sta facendo capire tante cose, dal punto di vista tattico è il migliore allenatore che abbia mai avuto".

Il nuovo centrocampo azzurro. Toccherà dunque a Verratti guidare le redini del centrocampo azzurro in Bulgaria-Italia. Scelte quasi obbligate per Conte che se affiderà le chiavi della squadra e la possibilità di dettare i tempi di gioco al faro del Psg, cercherà di garantirgli copertura con Bertolacci e Candreva nelle vesti di mezzali. Sulle corsie invece sfrecceranno Darmian e Antonelli che dovranno garantire cross e palloni giocabili al solito tandem offensivo Immobile-Zaza.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views