10 CONDIVISIONI

Buffon, tweet per Ranieri: “Benevenuto in Europa, mister”

Il portiere della Juventus e della Nazionale scrive un messaggio di congratulazioni al tecnico del Leicester, matematicamente certo di giocare la Champions. Lineker, ex bomber della Foxes e oggi opinionista tv, ammette: “Se vincono il titolo mi presenterò in mutande come promesso”.
A cura di Maurizio De Santis
10 CONDIVISIONI
Immagine

Un primo, storico, traguardo è stato raggiunto: dall'anno prossimo il Leicester disputerà la Champions League. Impensabile, straordinario, miracoloso gridano in Inghilterra che a inizio stagione mai avrebbero creduto che una ‘piccola' squadra potesse stabilire la propria leadership in Premier. E così a poche giornate dalla fine della stagione e con sette punti di vantaggio sul Tottenham (secondo) The Foxes possono già fare festa in attesa di scatenarsi in quella ufficiale per la conquista del titolo. Stagione fantastica quella del tecnico italiano che domenica pomeriggio, complice la doppietta di Vardy, ha lasciato il campo in lacrime per la commozione. Quei tre punti hanno avvicinato ancora un po' il traguardo. Quei tre punti gli hanno fatto capire che il successo è possibile. Quei tre punti hanno lasciato alle spalle anni anche le battute più ingenerose nei suoi confronti. Perfino Mourinho, mai tenero con i rivali, s'è cosparso il capo di cenere e ha riconosciuto la bravura di ‘Tinkerman' Claudio. I complimenti non mancano. Dall'Italia è Gigi Buffon a salutare con affetto l'impresa dell'ex allenatore della Juventus. "Il Leicester non è più una favola, ora è realtà. Benvenuto in Europa mister Claudio Ranieri", ha scritto in un messaggio su twitter il numero uno bianconero.

Lineker: "In mutande se il Leicester vince il titolo"

In Inghilterra, invece, c'è chi va oltre e – a causa di una promessa fatta diversi mesi fa, prima che il Leicester s'abbattesse sul campionato come un ciclone – sarà costretto a pagare pegno. Si tratta di Gary Lineker, ex attaccante delle Foxes e della nazionale inglese: oggi commentatore televisivo ha affermato che manterrà la parola data… "mi presenterò in mutande come promesso anche se quando l'ho detto ero assolutamente certo non sarebbe successo". E' lo stesso Lineker a ribadire la profonda sorpresa rispetto ai pronostici sovvertiti: "La possibilità che una provinciale vinca il campionato va contro ogni logica, ed è ancora difficile comprendere come stia succedendo".

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views