2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon orgoglio italiano, Hollande lo applaude

Il Presidente francese ha fatto pervenire il suo ringraziamento al portiere della Nazionale per aver fermato i fischi nei confronti della Marsigliese. Renzi: “Tutta Italia è orgogliosa di lui”.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI

Stadio San Nicola. Bari. Parte l'inno nazionale francese e una parte del pubblico inizia a fischiare la Marsigliese. In quel momento Gigi Buffon da grande capitano inizia ad applaudire e dopo di lui tutta la squadra, tutto lo stadio e i fischi non si sentono più. Un gesto stupendo, meraviglioso, che tutti hanno notato in diretta e ci ha reso orgogliosi di avere un capitano della Nazionale così. Dell'applauso di Buffon si è parlato molto in questi giorni e a sottolinearlo è stato anche il Presidente della Repubblica francese, François Hollande.

Gianluigi Buffon saluta il pubblico dello Stadio San Nicola prima di Italia-Francia.
Gianluigi Buffon saluta il pubblico dello Stadio San Nicola prima di Italia-Francia.

A renderlo noto è il Presidente del Consiglio dei Ministri italiano, Matteo Renzi, nella sua e-news diffusa al termine del G20 in Cina ha raccontato il dialogo con il capo di stato della Francia:

"A margine dell'incontro di oggi Francois Hollande mi ha ringraziato per il gesto di Gigi Buffon di interrompere i fischi alla Marsigliese e chiamare un grande applauso di tutto lo stadio di Bari. Gli sportivi possono fare molto in termini di messaggi educativi: capitan Buffon lo ha dimostrato. E credo che tutta l'Italia sia stata orgogliosa di lui. Abbiamo valori che sono molto più grandi dell'inciviltà di chi sa solo fischiare".

Un gesto semplice, istintivo che ha fatto sussultare tutti i presenti allo stadio di Bari e ha coinvolto tutti coloro che non avevano pensato di rispondere per le rime ai fischi nei confronti dell'inno francese.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views