17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon: “Napoli fortissimo, ma lo Scudetto lo vince la miglior difesa”

Il capitano juventino: “Il Napoli è meritatamente al comando, ma in Italia subire pochi gol è fondamentale. L’importante sarà non perdere sabato”.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

La sfida scudetto tra Juventus e Napoli si avvicina e il capitano dei bianconeri Gigi Buffon ha parlato del big match e soprattutto per la prima volta concretamente ha parlato del sogno del quinto scudetto consecutivo, che la Juve sta cercando di conquistare. Il portiere della nazionale si affida ai numeri quando sostiene che il titolo in genere va alla squadra che prende meno gol di tutti e la Juventus, in questo momento, ha la miglior difesa: “Il quinto scudetto? Sarebbe un sogno raggiunto grazie a una grande impresa, e nessuno credeva nella nostra rimonta. Nel 90 percento dei casi lo scudetto va alla squadra con la miglior difesa: abbiamo 14 partite per fare modo che questa tradizione si verifichi anche quest’anno. All’andata eravamo due squadre diverse, eravamo in una fase embrionale. Ci aspetterà una bella sfida, una partita ricca di contenuti agonistici e tecnici”.

Nell’intervista rilasciata a Sky Sport Buffon ha elogiato moltissimo la squadra di Sarri, trascinata da un grande Higuain: “Il Napoli è meritatamente in testa e questa sta a significare che è una squadra che arriva a Torino con grande entusiasmo e penso anche con grande voglia e desiderio di dimostrare che il primato è una logica conseguenza del lavoro e di quello che si sono guadagnati sul campo. Higuain è fenomenale, ha dimostrato di essere un valore aggiunto. Se il Napoli può accontentarsi di un pareggio? Non ne ho idea perché non vivo lo spogliatoio, non conosco le loro ambizioni e non so che tipo di approccio generi giocare contro la Juventus nel nostro stadio. Sicuramente entrambe le squadre proveranno a vincere la partita, però alla fine credo che anche per noi sia importante non perdere”.

Ciclicamente vengono allontanati dalla Juventus Allegri e Morata, le loro eventuali partenze però non preoccupano il gruppo juventino: “Non siamo preoccupati da quello che si dice su Allegri e Morata. Se li accostano a grandi squadre è perché hanno entrambi un altissimo valore”.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views