111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon, momento d’oro: il portiere vince il Pallone Azzurro 2016

Reduce dal record di 1000 partite giocate in carriera, il portiere della Juventus ha raccolto il testimone da Verratti e vinto il trofeo come miglior azzurro dell’anno, assegnato dagli utenti della community Vivo Azzurro.
A cura di Alberto Pucci
111 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante l'età e la sua lunga carriera, Gigi Buffon continua a riscuotere consensi e ad ammassare premi sulla bacheca di casa. L'ultimo riconoscimento, arrivato a margine della gara di Palermo con la Nazionale e dal suo record personale di 1000 partite giocate, è il "Pallone Azzurro 2016": premio che ogni anno gli utenti del portale "Vivo Azzurro" consegnano virtualmente al miglior giocatore della squadra del commissario tecnico Ventura. Il trionfo del portiere della Juventus, è arrivato ad un anno di distanza da quello di Marco Verratti: premiato 12 mesi fa dal sito della Figc. Oltre a Buffon, l'edizione 2016 ha visto trionfare anche l'attaccante della Nazionale femminile Melania Gabbiadini, Gabriele Gori (attaccante della squadra azzurra di Beach Soccer) e Stefano Mammarella: portiere della Nazionale di Futsal.

Il carisma di Gigi e l'antidoto per la Spagna

Buffon ha ricevuto il Pallone Azzurro direttamente dalle mani di Marco Verratti. Un siparietto ripreso dalle telecamere, che ha divertito non poco i due protagonisti: "E' un orgoglio poterlo ricevere – ha dichiarato il capitano azzurro – però come dico sempre quando lo vince il portiere non è una buona cosa per la squadra perché significa che siamo stati messi sotto pressione (ride, ndr). Grazie a tutti i nostri follower, proveremo a caricarci la squadra sulle spalle". Servirà tutto il carisma e l'esperienza di Buffon, per affrontare la Spagna nell'ultima partita decisiva del girone mondiale. Per evitare i pericolosi playoff, i ragazzi di Giampiero Ventura sono dunque chiamati all'impresa contro le Furie Rosse di Julen Lopetegui. "Più facile che la Juve elimini il Barcellona o che l'Italia vinca in Spagna? Sono cose fattibili entrambe: difficili ma fattibili", ha dichiarato in conferenza stampa il commissario tecnico italiano. In entrambi i casi, a difendere i pali, ci sarà l'highlander Gigi Buffon.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views