12 CONDIVISIONI

Buffon: “La Juve non deve accontentarsi: vogliamo la finale di Champions”

Il portiere approfitta di un incontro con i giovani studenti di una scuola di Torino per fare il punto sulla prossima sfida di Champions contro il Real Madrid.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

Gigi Buffon è pronto a sfidare ancora il Real Madrid. 12 anni dopo la sua Juventus è tornata in semifinale di Champions League e troverà ancora una volta il Real Madrid sulla sua strada. Un incrocio difficile ma suggestivo per i bianconeri protagonisti di una vera e propria impresa nella massima competizione europea stagionale. Il portierone è l'unico reduce della notte magica di Torino quando la Juve riuscì a ribaltare con un 3-1 il 2-1 incassato al Bernabeu. Un precedente che riporta nella mente del campione del mondo solo pensieri dolci che garantiscono un pizzico di fiducia nei propri mezzi in più in vista del confronto con Cristiano Ronaldo e company. Intervenuto in occasione di un incontro con i piccoli alunni della Scuola elementare Battisti di Torino nell'ambito del concorso "Vota la tua scuola del cuore" Buffon ha risposto alle domande dei bambini, partendo proprio dalle imprese di Champions. Il senatore bianconero, come riportato da "La Stampa", ha fatto una promessa ai giovanissimi studenti: "Finora siamo stati bravi, era un risultato impensabile raggiungere le semifinali di Champions. Stiamo vivendo un gran momento e speriamo di contribuire con qualcosa di ancora più prestigioso: vi prometto che faremo di tutto per farcela".

Buffon crede nella Juve. La Juventus ha acquisito una buona consapevolezza dei propri mezzi e spera di poter continuare a stupire, raggiungendo l'atto finale della prestigiosa competizione europea: " "Siamo orgogliosi, la semifinale è un traguardo importantissimo, ma la storia della Juve impone di non accontentarci mai.Nel nostro cuore ognuno di noi vuole spingersi ancora più avanti, c'è la speranza e l'auspicio di arrivare in finale. E magari fare un altro salto". Tante le domande degli alunni della Scuola Battisti che hanno dimostrato tra l'altro di essere dei grandi appassionati di calcio. Buffon infatti è intervenuto anche rispondere alle domande su Massimiliano Allegri, che a suo giudizio si è inserito nel migliore dei modi nel gruppo bianconero: "È stato molto intelligente a inserirsi nel nostro gruppo e farci praticare un calcio diverso che ci sta dando grandi risultati. La sua vera vittoria è quella di farsi rispettare e ben volere allo stesso tempo".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views