98 CONDIVISIONI

Buffon e Bonucci su Barzagli: “E’ un professionista. Se è andato a cena, ha fatto bene”

Portiere e difensore della Juve sgonfiano il ‘caso Barzagli’, via dal ritiro per motivi personali e poi immortalato in una foto scattata da un dj. Tour de force tra campionato, Coppa Italia e Champions: “Lotteremo fino alla fine, come sempre”.
A cura di Maurizio De Santis
98 CONDIVISIONI
Immagine

"Ha già risposto il mister, lui si è sempre comportato da grande professionista". Difesa d'ufficio numero uno, Bonucci liquida con una battuta il clamore sollevato dalla foto di Barzagli in discoteca qualche ora dopo aver lasciato il ritiro dell'Italia per ‘motivi personali'. Difesa d'ufficio numero due, a prendere la parola è Gigi Buffon che non pronuncia arringhe ma si limita a un semplice, quanto diretto "non ha lasciato il ritiro per un mal di pancia o perché si è rotto tibia e perone. Se è andato a cena, ha fatto bene…". Quanto alle polemiche sulle ‘fughe' dai raduni delle rispettive nazionali, il portiere non ha battuto ciglio: "Non è la prima volta che sento queste cose, manchiamo di fantasia".

Il tour de force. Due volte contro il Napoli (campionato e Coppa Italia) poi il doppio confronto di Champions contro il Barcellona: aprile, mese di ferro per la Juventus che avrà il momento clou nella sfida contro il tridentazo nei quarti di finale, una sorta di rivincita dopo la sconfitta subita nella finale di Berlino proprio contro i blaugrana. Eliminarli dalla Coppa è un'occasione ghiotta per consumare la vendetta sportiva.

Ci proviamo – ha ammesso Buffon, durante un evento pubblicitario di cui è testimonial -. Siamo stati bravi a meritare queste due partite e lotteremo fino alla fine come sempre. Il prossimo mese per noi è sicuramente decisivo ma è la dimostrazione che il lavoro fatto nei mesi scorsi ha dato i suoi frutti, questa classifica. E se ci troviamo così a questo punto della stagione è una grande soddisfazione per questo vogliamo vivere il momento da protagonisti.

Ultima riflessione dedicata a Donnarumma, che contro l'Olanda è diventato il più giovane portiere a debuttare in Azzurro. "E' un ragazzo che ha grandi qualità fisiche e mentali. Regge bene le pressioni con il Milan e in Nazionale. Continuando così avrà un futuro importante".

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views