30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon: “Dopo il Mondiale 2018 lascerò il calcio giocato”

Il capitano della Juventus e della Nazionale durante la consegna del premio Gianni Brera: “Se ci arriverò, abbasserò lì la saracinesca”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
30 CONDIVISIONI
Immagine

Il Mondiale di Russia 2018 potrebbe segnare una svolta, quanto meno tra i pali della Juventus e della Nazionale italiane: la rassegna iridata che si svolgerà nello sterminato paese euro-asiatico (anche se in realtà si disputerà in città che si trovano nella Russia europea, ovvero al di qua degli Urali) potrebbe infatti diventare una sorta di spartiacque per quanto riguarda la carriera di Gigi Buffon, che per la prima volta ha parlato apertamente della possibilità di un suo ritiro.

E non dalla Nazionale o dai grandi palcoscenici a cui è abituato con la Juventus: ma con il calcio giocato vero e proprio. Il Mondiale 2018 potrebbe dunque vedere l'uscita di scena del portiere e capitano della Nazionale e della Vecchia Signora, che ha annunciato pubblicamente l'intenzione di appendere i guantoni al chiodo. "Calerò la saracinesca e smetterò con il calcio giocato, se riuscirò a spingermi fino al Mondiale 2018", l'annuncio del calciatore durante la consegna del Premio "Gianni Brera".

Un annuncio che ovviamente apre già scenari di mercato veri e propri: l'eredità di Buffon è un piatto che fa gola a molti, anche perché portieri italiani di alto livello ci sono stati anche in questi anni (da Marchetti a Sirigu, passando per tanti altri), ma si sono trovati di fronte un autentico gigante, che ha lasciato loro soltanto le briciole per quanto riguarda la maglia numero uno della Nazionale. Per ora, comunque, Buffon è saldamente e felicemente ancora l'estremo difensore della Juventus, anche se sul suo rinnovo per ora non c'è nulla di certo. "Buffon ha carta bianca, è arbitro del suo destino. Potrà restare qui fino a quando vorrà", ha spiegato Beppe Marotta. Anche se forse, il suo futuro in bianconero ed in azzurro non andrà oltre il 2018.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views