191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon: “Dopo il Barça avevo deciso di ritirarmi”

Il portiere rivela un curioso retroscena: “Avevo deciso che se non avessi preso goal contro il Barça sia all’andata che al ritorno sarebbe stato giusto ritirarsi a giugno. Ne ho parlato con il presidente il quale mi ha spiegato che a volte nella vita si dicono delle cavolate”
A cura di Marco Beltrami
191 CONDIVISIONI
Immagine

Con le sue parate ha contribuito all’impresa della Juventus, capace di eliminare il Barcellona ai quarti di finale di Champions senza subire reti. Gigi Buffon insieme con i suoi compagni di reparto ha incassato solo 2 gol in questa edizione della massima competizione continentale. Un vero e proprio muro che ora troverà di fronte l’imprevedibile Monaco del talentuoso attaccante Mbappé. In attesa della sfida d’andata tra i monegaschi e la Juventus in programma martedì sera in quel di Montecarlo, Buffon è tornato sulla doppia sfida contro il Barça ai microfoni di Sky. Queste le sue parole a esaltare ancora una volta il rendimento del reparto arretrato di Massimiliano Allegri: “E’ stata una grande soddisfazione, una gioia condivisa con il gruppo. I ragazzi della difesa e tutti gli altri si sono fatti in quattro al fine di uscire indenni da questa doppia sfida”.

Il portiere bianconero inoltre ha rivelato un particolare retroscena relativo alle possibilità di ritirarsi dopo la sfida contro i catalani. Buffon in una chiacchierata con il presidente Agnelli si era lasciato andare ad una promessa, da concretizzare in caso di risultato positivo in Champions contro Messi e compagni. Fortunatamente per i tifosi bianconeri, il patron è riuscito a far cambiare idea all'estremo difensore, idolo indiscusso: "Per la seconda volta in vita mia non ho rispettato la parola data. Non racconto quale è stata la prima ma posso dire che avevo deciso che se non avessi preso goal contro il Barça sia all’andata che al ritorno sarebbe stato giusto ritirarsi a giugno. Ne ho parlato con il presidente il quale mi ha spiegato che a volte nella vita si dicono delle cavolate. Ho dovuto ritrattare, il presidente ha più esperienza di me e mi ha dato un buon consiglio”.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views