39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Buffon, che regalo: la maglia del Leicester autografata da Vardy e compagni

Nel giorno della firma del suo rinnovo con il club campione d’Italia, il portierone bianconero ha ricevuto un regalo speciale da Claudio Ranieri.
A cura di Alberto Pucci
39 CONDIVISIONI
Immagine

Per chi fa collezione di maglie da gioco, quella del Leicester campione d'Inghilterra è un cimelio certamente tra i più ambiti. L'impresa clamorosa di Vardy e compagni, ha infatti portato il nome delle "Foxes" in giro per il mondo e reso celebre il colore blu della casacca della squadra: dalla prossima stagione ancor più bella, in vista dell'impegno in Champions League dell'undici di Ranieri. Durante l'esperienza nel massimo torneo continentale, il Leicester potrebbe anche incrociare la Juventus di Gigi Buffon: uno dei tanti sostenitori italiani delle volpi dell'allenatore romano. E proprio Claudio Ranieri, tornato in Italia per alcuni impegni, ha voluto far arrivare al suo ex portiere uno speciale regalo: una maglia del Leicester, autografata da tutti i componenti della squadra.

Il decimo scudetto e l'impegno in Russia

Dopo aver posto il suo "scarabocchio" sul contratto che lo legherà al club campione d'Italia ancora per due stagioni, il capitano della Juventus ha ammirato gli autografi dei giocatori del Leicester e la maglia regalatagli dal suo vecchio allenatore. Un omaggio gradito, con il quale Buffon si è voluto immortalare. Foto che, manco a dirlo, è finita sui canali social del numero uno azzurro e ritwittata dai followers di mezzo mondo. L'obiettivo del portiere bianconero è quello di fare altri due anni con la maglia della sua squadra e, magari, chiudere nel migliore dei modi con la sua partecipazione al mondiale del 2018 in Russia. "Sono molto orgoglioso di questo ulteriore atto di fiducia da parte della società e del mondo Juventus nei miei confronti – ha dichiarato Buffon, subito dopo la firma del contratto – Nella prossima stagione cercherò di lottare per il mio decimo scudetto personale. In caso di vittoria sarebbe la mia 16ª stagione con 10 scudetti e una vittoria in serie B".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views