52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, ucciso un tifoso nel post derby Flamengo-Vasco de Gama

Un tifoso brasiliano è morto dopo la partita tra il Vasco de Gama e il Flamengo. Vicino alla porta 9 del São Januário sono stati feriti altri 3 ragazzi. La società Rubro-Negra ha condannato le violenze co una nota ufficiale sul suo sito.
A cura di Vito Lamorte
52 CONDIVISIONI
Immagine

Un tifoso brasiliano è stato ucciso dopo la violenza scoppiata a Rio de Janeiro dopo il derby tra il Flamengo, squadra dove gioca il neo acquisto del Real Madrid Vinicio Jr., e il Vasco da Gama. L'uomo, identificato come David Rocha Lopes di 27 anni e residente a Santa Cruz, è stato colpito alla petto ma non è l'unico ad essere rimasto ferito nella sparatoria che si è verificata dopo la partita. L'episodio è avvenuto vicino alla porta 9 del São Januário: oltre all'omicidio, altri due sono stati colpiti alle gambe e un altro da schegge di vetro provocate da colpi che hanno colpito la macchina che era nelle vicinanze: i tre sono fuori pericolo e sono già stati dimessi.

La violenza è scoppiata dopo che la squadra di casa, il Vasco da Gama, ha perso 1-0 contro i rivali e i tifosi hanno lanciato in campo razzi e fuochi d'artificio artigianali. I giocatori sono stati costretti a lasciare velocemente il campo per evitare di essere colpito e la battaglia tra la torcida e la polizia militare. Questi pseudo tifosi si sono resi protagonisti di scontri sugli spalti e in campo ma questi incidenti sono solo gli ultimi di una serie di violenze legate al calcio brasiliano, e sudamericano in generale. Il bilancio di morti collegati con il calcio in America Latina non è affatto positivo negli ultimi anni.

La società del Flameng, in relazioni ai fatti del São Januário, ha pubblicato sul suo account Twitter una nota in cui ha fatto trasparire il dolore per il susseguirsi di questi tragici eventi e ha posto l'accento sulla speranza che le indagini della Polizia possano portare a individuare le persone responsabili dell'ennesimo "evento tragico" per il calcio brasiliano , che è "vittima costante di impunità e di mancanza di sensibilità da parte di alcuni dirigenti".

https://youtu.be/JbN90F-TlOg
52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views