31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, Tite superstar. Il c.t. umile aiuta a pulire lo stadio

Con Tite in panchina il Brasile è risorto, e con cinque vittorie consecutive si è avvicinato al Mondiale 2018. L’esperto allenatore è rimasto l’uomo di sempre ed è stato immortalato mentre aiuta gli inservienti a pulire lo stadio.
A cura di Alessio Morra
31 CONDIVISIONI

Il Brasile lo scorso giugno nella Copa America del Centenario è stata eliminato nella fase a gironi dall’Ecuador e dal Perù. Questa clamorosa debacle ha prodotto l’esonero di Dunga. Quando è stato scelto Tite in parecchi si sono chiesti se questa fosse la scelta giusta. Questo tecnico con il Corinthians ha vinto tutto, ma in Europa era poco conosciuto. Ma l’allenatore di origini italiane è diventato già un grande idolo dei brasiliani. Perché la Seleçao con la gestione Tite ha vinto cinque partite su cinque. Il Mondiale che a un certo punto sembrava irraggiungibile ora è a un passo. Le cinque vittorie, tutte nette e assai convincenti, hanno portato il Brasile al primo posto del raggruppamento sudamericano e il vantaggio sulla quinta (il Cile) è già abbastanza ampio. Tite è riuscito a trovare la quadratura del cerchio ed ha dato equilibrio alla squadra cambiando di fatto pochi uomini. Ma i cambi sono stati azzeccati. E Neymar nel tridente sta continuando a segnare a raffica.

Immagine

Ma Tite è diventato ulteriormente un idolo grazie ad una foto pubblicata sul sito del portale brasiliano Placar Noticias. In questa immagine si vede Tite che aiuta gli inservienti del centro sportivo dell’Atletico Mineiro a Belo Horizonte a raccogliere bicchieri e rifiuti di vario genere sugli spalti. Questa foto ha fatto rapidamente il giro del web ed è diventata virale. L’esperto allenatore così ha guadagnato ulteriore affetto da parte dei tifosi, ma più in generale del popolo brasiliano che ha praticamente eletto a mito Tite, che adesso punta a chiudere il prima possibile i giochi per la qualificazione. Martedì prossimo il Brasile scenderà in campo contro il Perù, che sta cercando una rimonta quasi impossibile. Dovesse arrivare il sesto successo consecutivo Tite si avvicinerebbe ulteriormente verso Russia 2018.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views