52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, Thiago Silva beffa tutti con la sua foto da brividi

In attesa di ricominciare l’avventura in Ligue 1, l’ex difensore del Milan ha postato sul proprio profilo Instagram le foto della sua vacanza brasiliana: tra queste anche quella dove si vede il giocatore aggrappato pericolosamente ad una roccia. Uno scatto che in realtà è un “fake”.
A cura di Alberto Pucci
52 CONDIVISIONI
Immagine

Molti attori hollywoodiani ingaggiano stunt-man per le scene più rischiose. Alcuni giocatori di calcio, invece, amano l'azzardo e l'adrenalina provocata da folli bravate. Poi c'è anche chi gioca a far spaventare la gente con foto che sembrano pericolose ma che in realtà non lo sono per niente. Dopo il volo dal tetto di Niang, che ha preferito tuffarsi in piscina con questa modalità decisamente stravagante, ecco arrivare la foto burla di Thiago Silva: reduce da una vacanza brasiliana e da un giorno passato ad alta quota, nel quartiere Guaratiba e sulle montagne sopra Rio de Janeiro. Il difensore del Paris Saint-Germain, infatti, si è fatto fotografare appeso a uno sperone roccioso e con il corpo pericolosamente esposto al vuoto. Una fotografia che ha fatto spaventare tutti i tifosi parigini e che ha colto in inganno parecchie testate internazionali: comprese alcune italiane.

Thiago Silva come Tom Cruise

A svelare il trucco di questa presunta sconcertante follia di Thiago Silva, giocatore tutt'altro che pazzo e incline a gesti come questo, ci hanno pensato i media brasiliani che hanno svelato al mondo intero l'illusione ottica del "Pedra do Telegrafo": luogo diventato culto e preso d'assalto da molti turisti, proprio per la possibilità di realizzare una suggestiva foto ricordo. Anche l'ex difensore del Milan ha voluto approfittare di tale "location" e si è divertito a farsi immortalare in una posa da brividi.

In realtà la roccia sulla quale è appeso il giocatore è a pochi centimetri da terra, e basta un'inclinazione giusta della fotocamera per far sembrare il protagonista dell'istantanea un novello Tom Cruise, appeso alla roccia come in "Mission Impossible". E' stato lo stesso Thiago Silva a rendere pubbliche le sue foto, attraverso il suo profilo Instagram. A far cascare tutti nel giocoso tranello del brasiliano è stato lo scatto dove si vede il giocatore, in compagnia di Thiago Marcào (assistente della Fluminense), realmente sul punto più alto della montagna.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views