10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile-Spagna, le probabili formazioni della finale di Confederations Cup 2013

Il Ct del Brasile Scolari nel frattempo crede nelle potenzialità della sua squadra di fare lo sgambetto alle Furie Rosse.
A cura di Marco Beltrami
10 CONDIVISIONI
Immagine

Conto alla rovescia per la supersfida che decreterà la squadra campione della Confederations Cup. I padroni di casa del Brasile sono pronti ad affrontare i campioni del mondo e d’Europa della Spagna. Non ci dovrebbero essere particolari sorprese tra le fila delle due formazioni con Scolari e Del Bosque che si affideranno al miglior undici possibile. Nel frattempo proprio Felipao ha fatto il punto sul match e sulle Furie rosse: “La Spagna è spettacolare, ma ha anche dei difetti, come tutte le altre squadre. Io non la considero la favorita, ma in questi ultimi sei anni la Spagna ha vinto tutto giocando praticamente sempre con la stessa squadra, cambiando solo qualche elemento e quindi ha qualche vantaggio. Noi invece abbiamo trovato qualcosa di importante, la credibilità agli occhi dei nostri tifosi. Loro possono avere una certa superiorità, che noi possiamo controbattere con la bravura, la forza e uno stato d'animo positivo”. Nessuna novità dunque rispetto alle gare precedenti con la Selecao che scenderà in campo con il classico 4-2-3-1 con Neymar, Oscar e Hulk alle spalle di Fred. Anche nella Spagna non ci saranno colpi di scena con il classico 4-3-3 di Del Bosque con Fabregas e Pedro alti al fianco di Fernando Torres.

Le probabili formazioni:

Brasile (4-2-3-1): Julio Cesar, Dani Alves, D. Luiz, Thiago Silva, Marcelo; Paulinho, Luiz Gustavo, Hulk, Neymar, Oscar, Fred.

Spagna (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Ramos, Piquè, Alba; Busquets, Xavi, Iniesta; Fabregas, Torres, Pedro.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views