3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, Neymar parteciperà come fuori quota a Rio 2016

Il talento del Barcellona, dopo le delusioni del recente Mondiale, tornerà a vestire la maglia della Selecao anche nei prossimi giochi olimpici. Lo ha confermato il commissario tecnico Alexandre Gallo.
A cura di Alberto Pucci
3 CONDIVISIONI
Immagine

Nell'agenda di Neymar c'è un appuntamento già segnato in rosso: quello del 5 agosto 2016, data d'inizio delle Olimpiadi brasiliane che si terranno a Rio De Janeiro che, per l'occasione, diventerà la prima città sudamericana ad ospitare i giochi olimpici estivi. A confermare la presenza del fenomeno blaugrana, è stato il commissario tecnico della selezione olimpica di calcio, Alexandre Gallo: "Neymar farà parte dei tre fuoriquota che chiamerò – ha confermato il tecnico – Impossibile pensare al calcio brasiliano senza pensare ad una delle sue stelle". Per l'icona del calcio carioca, l'appuntamento di Rio de Janeiro sarà fondamentale. Sarà un evento importante per Neymar, ma anche per tutti gli appassionati che seguono le vicende della Selecao verdeoro. La Torcida, infatti, vuol riscattarsi dall'ultimo Mondiale e festeggiare quella medaglia d'oro mai vinta dalla nazionale olimpica brasiliana sfumata sul più bello, e in maniera inaspettata, nell'ultima edizione delle Olimpiadi londinesi.

Aggrappati al talento di Neymar – Il "Gallo" del calcio brasiliano, uno che conosce molto bene i giovani talenti carioca dopo aver guidato le selezioni Under 17 e Under 20, ha quindi già fatto sapere che l'ex talento del Santos sarà l'uomo simbolo della sua prossima squadra: "Neymar ci deve essere. Pensare di giocare senza di lui sarebbe come pensare che l'Argentina giochi senza Messi e il Portogallo senza Cristiano Ronaldo – ha spiegato il commissario tecnico ai microfoni di Arena Sport TV – Lui è un punto di riferimento per i nostri giocatori. Neymar è uno che lavora sodo ed il suo talento ci aiuterà molto". Alexandre Gallo le sue scelte pare averle già fatte, almeno quella che riguarda da vicino la stella più luminosa del calcio brasiliano. Una scelta, quella del ct verdeoro, presa sin dal suo insediamento, lo scorso luglio, alla guida della nazionale olimpica. Ai tifosi verdeoro, ora non rimane altro che attendere il "kick off" di Rio de Janeiro e sperare che la maledizione olimpica possa cadere sotto i geniali colpi del talento blaugrana.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views