2 CONDIVISIONI

Brasile, Neto convocato per la Coppa America

Alla luce del forfait dell’infortunato Diego Alves, il Ct Dunga ha convocato l’estremo difensore che a giugno lascerà la Fiorentina.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà un'estate molto calda per il portiere della Fiorentina Neto. L'estremo difensore che lascerà i viola, ed è pronto per una nuova avventura professionale prenderà parte anche alla Coppa America con la Nazionale brasiliana. Una notizia inaspettata per il numero 1 che è stato convocato dal Commissario tecnico verdeoro Dunga, alla luce del forfait di Diego Alves: il giocatore del Valencia infatti sarà costretto ad un lungo stop e quindi a saltare la prestigiosa competizione continentale a causa di un brutto infortunio al ginocchio. Il classe '89 dunque torna in Nazionale dopo che nel 2012 durante le Olimpiadi di Londra difese la porta della Seleçao contro Egitto e Bielorussia durante le Olimpiadi di Londra, in cui la rappresentativa di Menezes conquisto la medaglia d'argento alle spalle del Messico. Grande soddisfazione per Neto che attraverso il suo profilo Twitter ha dichiarato: "Torno con grande gioia con la nazionale. Mi dispiace per l’infortunio di Diego Alves, spero con tutto me stesso che possa riprendersi al presto. Sono orgoglioso di tornare a difendere i colori del mio paese, in Cile speriamo di essere i migliori. Voglio godermi ogni giorno in verde oro, grazie a tutti i tifosi e gli amici che mi hanno scritto”.

La Coppa America rappresenta un'occasione importante per il Brasile costretto a vincere per rimediare alla brutta figura incassata agli ultimi Mondiali disputati in casa, con la pesantissima sconfitta incassata dalla Germania in semifinale. Dunga è pronto dunque a concedere una chance a Neto che dal canto suo dovrà valutare tutte le offerte dei club interessati alle sue prestazioni. La Juventus inizialmente in pole position e molto interessata al giocatore sembra essersi defilata anche alla luce dello strepitosos rendimento di Storari, sempre all'altezza quando è stato chiamato in causa.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views