46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, nasce il cimitero dedicato agli ex giocatori e ai tifosi del Corinthians

A partire da Giugno 2015, un’area di più 400 mila metri quadrati ospiterà il singolare cimitero. Alla presentazione del progetto, presente anche l’ex idolo Geraldao da Silva.
A cura di Alberto Pucci
46 CONDIVISIONI
Immagine

Secondo la dirigenza del Corinthians, rendere eterni campioni e supporter del "Timao" sarà presto possibile grazie a "Corinthians Para Sempre": il più grande cimitero del mondo, dedicato proprio ad ex giocatori e tifosi della squadra campione del mondo per club nel 2012. Nei giorni scorsi, infatti, è stato presentato il singolare progetto che, dalla metà del prossimo anno e su un'area di 402 mila metri quadrati a 40 km dalla capitale dello Stato di San Paolo, potrà ospitare in cappelle, loculi o sottoterra le spoglie di migliaia di persone. Alla presentazione, oltre all'idolo della torcida Geraldao da Silva, protagonista nel Corinthians della fine degli anni settanta, erano anche presenti Ricardo Polito, responsabile del progetto, e Alexandre Ferreira, responsabile del marketing della squadra: "Le famiglie di alcuni nostri ex campioni – ha svelato Ferreira – hanno trovato la cosa molto interessante. Tutti ci hanno detto che è una bella idea, quello di costruire questo cimitero riservato alla gente del Corinthians".

Un funerale ad hoc – Come già capitato in Germania, con il cimitero dello Schalke 04, nel "Corinthians Para Sempre" i tifosi avranno la possibilità di acquistare cappelle e loculi di varie dimensioni e prezzi, più o meno vicini alle tombe degli ex idoli della tifoseria. L'ultimo saluto, inoltre, verrà organizzato con tanto di inno del club paulista e corona di fiori con stemma della squadra (senza foglie, rami o fiori verdi, colore riconducibile all'odiato Palmeiras. Inoltre sarà costruita un'area definita "nobile", con campo da calcio, comprensivo di tribuna. Un cimitero gigantesco che, grazie alle migliaia di sostenitori del Corinthians (28 milioni, più di ogni altra società brasiliana), potrà essere riempito nel giro di poco tempo. Il club di San Paolo, fondato 104 anni fa, ha avuto l'onore di far vestire la propria maglia a giocatori come Rivelino, Garrincha, Gilmar, Ronaldo, Socrates, Casagrande, Adriano, Dida, Paulinho e Carlitos Tevez.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views