11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, le prime convocazioni ufficiali di Dunga

Dunga, neo ct del Brasile, dirama le prime convocazioni ufficiali in vista dell’amichevole con la Colombia del 5 settembre. Ci sono gli ‘italiani’ Maicon della Roma e il portiere Rafael del Napoli.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI
Immagine

Felipe Scolari, i sette gol incassati contro la Germania (poi divenuta campione del mondo) e un quarto posto modesto. Il Brasile riparte da Carlos Dunga e dal precedente fortunato per far dimenticare in fretta la brutta esperienza di pochi mesi fa. Ambizioni tramortite dalla forza dei panzer, con Neymar (finito ko per uno scontro di gioco con Zuniga) emblema della malasorte che aveva già tagliato fuori dalla Seleçao. Si ricomincia, il peggio è passato e i riflettori sono tutti puntati sulla Coppa America del 2015 (dopo averla messa in bacheca nel 2019). Il nuovo commissario tecnico, che nei giorni scorsi aveva bacchettato Neymar ("non è una star, per esserlo deve vincere un Mondiale…"), ha già diramato le prime convocazioni ufficiali in vista della prossima gara amichevole che si giocherà in Florida il 5 settembre. Quasi un'occasione per una piccola rivincita da parte dei ‘Cafeteros' esclusi dalla Coppa iridata proprio dai verde-oro. Nel novero dei giocatori selezionati figurano anche gli ‘italiani' Maicon della Roma (confermato) e il portiere Rafael del Napoli (al rientro dopo l'infortunio al ginocchio capitatogli nella scorsa stagione), assieme a loro un'altra vecchia conoscenza del calcio tricolore, Julio Cesar (ex interista, in quota al Benfica). Niente da fare per Thiago Silva (infortunatosi nell'amichevole disputata al San Paolo contro il Napoli), ci saranno invece David Luiz (neo acquisto del Paris Saint Germain) e Marquinhos (ex della Roma, pure lui ai transalpini).

Di seguito la lista dei convocati: portieri Jefferson, Rafael Cabral difensori David Luiz, Marquinhos, Gil, Miranda, Maicon, Filipe Luis, Alex Sandro, Danilo centrocampisti Luis Gustavo, Elias, Fernandinho, Ramires, Everton Ribeiro, Oscar, Philippe Coutinho, Willian attaccanti Hulk, Ricardo Goulart, Neymar, Diego Tardelli.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views