15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, l’elenco dei convocati per la Coppa America 2016

Dunga ha ufficializzato l’elenco dei convocati per la Coppa America del Centenario. Nell’elenco anche Miranda, Willian e il 36enne Ricardo Oliveira. Tanti gli esclusi eccellenti, tra essi anche Neymar, Alex Sandro e Marcelo.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Immagine

Carlos Dunga ha ufficializzato l’elenco dei convocati del Brasile per la Coppa America del Centenario, che si disputerà dal 3 al 26 giugno negli Stati Uniti. L’elenco è pieno di sorprese. Gli assenti illustri infatti sono tantissimi. Come noto non c’è tra i convocati l’attaccante del Barcellona Neymar che tra Coppa America e Olimpiadi ha preferito giocare il torneo Olimpico. Con lui a difendere i colori verde-oro il prossimo agosto a Rio ci saranno probabilmente anche Marcelo del Real Madrid e David Luiz del Paris Saint Germain, che sono stati anch’essi depennati dalla lista. Mancano un po’ a sorpresa anche Danilo del Real Madrid, lo juventino Alex Sandro, Felipe Anderson, l’attaccante Firmino, che il Liverpool un anno fa prese per oltre quaranta milioni di euro, e pure il bomber del Benfica Jonas, che sta battagliando per la Scarpa d’Oro con Higuain, Ronaldo e Suarez. Fuori pure Kakà, che era stato inserito nell’elenco dei pre-convocati.

Nonostante tutte queste assenze la squadra comunque è di tutto rispetto. I portieri sono Diego Alves, Ederson e Alisson, che sembra si sia promesso alla Roma. In difesa ci sono l’interista Miranda, Marquinhos, Filipe Luis dell’Atletico Madrid e Dani Alves. Il centrocampo ha qualità con Coutinho, Willian e Douglas Costa. Dunga ha portato con sé anche Casemiro e Rafinha. Gli attaccanti sono solo tre: Hulk, Gabriel del Santos e Ricardo Oliveira, trentaseienne con un passato al Milan, che da undici anni non prende parte a una grande manifestazione con la Seleçao

L’elenco dei convocati di Dunga per la Coppa America 2016

Portieri: Alisson (Internacional), Diego Alves (Valencia), Ederson (Benfica).

Difensori: Miranda (Inter), Marquinhos (Paris Saint Germain), Gil (Shandong Luneng Taishan), Rodrigo Caio (San Paolo), Dani Alves (Barcellona), Filipe Luis (Atletico Madrid), Fabinho (Monaco), Douglas Santos (Atletico Mineiro).

Centrocampisti: Luiz Gustavo (Wolfsburg), Elias (Corinthias), Renato Augusto (Beijing Guoan), Coutinho (Liverpool), Lucas Lima (Santos), Willian (Chelsea), Casemiro (Real Madrid), Rafinha (Barcellona), Douglas Costa (Bayern Monaco).

Attaccanti: Hulk (Zenit), Gabriel (Santos), Ricardo Oliveira (Santos).

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views