1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, i convocati di Tite: ci sono anche Miranda, Dani Alves e Alisson

Torna in campo la Selecao, per due gare di qualificazione ai prossimi mondiali del 2018. I verdeoro sono attesi dalle sfide con Ecuador e Colombia.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo i due pareggi consecutivi con Uruguay e Paraguay, la nazionale brasiliana riprende il suo cammino verso Russia 2018. Attardata di quattro punti dalla vetta del gruppo di qualificazione, la Selecao cerca una vittoria che manca dal novembre 2015 quando la formazione allora allenata ancora da Dunga riuscì a battere nettamente il Perù. Le prossime sfide di qualificazione mondiale saranno contro il sorprendente Ecuador (in testa con 13 punti) e con la temibile Colombia di Carlos Bacca. Nel giro di pochi giorni, dunque, il Brasile si giocherà molto del suo futuro in due gare dove perdere punti vorrebbe dire allontanare ulteriormente il traguardo mondiale. La squadra del commissario tecnico Tite è infatti sesta in classifica, rischia di non arrivare tra le prime quattro (che si qualificano direttamente) e di fare lo spareggio (da quinta classificata) con una formazione della federazione dell'Oceania.

Largo ai giovani

Per la trasferta di Quito (che si giocherà il 1 settembre) e per la gara "interna" del 6 settembre (a Manaus), il ct verdeoro ha già fatto e comunicato le sue scelte. A partecipare ad entrambi i match, ci saranno diversi giocatori che hanno appena vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi (tra cui l'obiettivo del Milan, Rodrigo Caio), molti campioni già conosciuti dal grande pubblico e tre componenti della nostra Serie A: Miranda dell'Inter, Dani Alves della Juventus e Alisson della Roma. Tra gli assenti sia il laziale Felipe Anderson che l'ex Milan Thiago Silva: ancora alle prese con i postumi di un infortunio. Chi, invece, non mancherà sarà Neymar. L'attaccante del Barcellona, dopo aver trascinato i compagni alla vittoria del metallo più prezioso, è pronto a dare il suo aiuto anche alla nazionale maggiore.

I convocati del Brasile:

Portieri: Alisson (Roma), Marcelo Grohe (Grêmio) e Weverton (Atlético-PR)

Difensori: Gil (Shandong Luneng), Marquinhos (PSG), Miranda (Inter), Rodrigo Caio (São Paulo), Daniel Alves (Juventus), Fagner (Corinthians), Filipe Luís (Atlético de Madrid) e Marcelo (Real Madrid)

Centrocampisti: Casemiro (Real Madrid), Giuliano (Zenit), Lucas Lima (Santos), Paulinho (Guangzhou Evergrande), Philippe Coutinho (Liverpool), Rafael Carioca (Atlético-MG), Renato Augusto (Beijing Guoan) e Willian (Chelsea)

Attaccanti: Gabigol (Santos), Gabriel Jesus (Palmeiras), Neymar (Barcelona) e Taison (Shakhtar Donetsk)

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views