67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, Flamengo sotto shock: Alecsandro si frattura il cranio

L’attaccante rossonero, durante la partita contro l’America-RN, ha riportato la rottura dell’osso frontale dopo uno scontro aereo. Trasportato in ospedale, è stato operato d’urgenza e rimarrà fuori fino al termine della stagione.
A cura di Alberto Pucci
67 CONDIVISIONI
Immagine

C'è forte preoccupazione in casa Flamengo, dopo il terribile incidente di gioco accaduto durante la partita della squadra allenata da Vanderlei Luxemburgo, contro l'América Futebol Clube, valevole per i quarti di finale della Coppa del Brasile. Durante la partita, l'attaccante Alecsandro nel tentativo di colpire il pallone di testa, è andato a sbattere violentemente contro la nuca del difensore Cleber. Una botta tremenda che ha provocato, come ha confermato il medico del Flamengo, la frattura dell'osso frontale. Il giocatore, dopo esser rimasto a terra, ha ricevuto i soccorsi ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale dove, nelle ultime ore, è stato operato. Secondo il chirurgo facciale Augusto Cesar Lima, noto per aver operato recentemente anche Neymar, il giocatore dovrà rimanere a riposo assoluto per più di trenta giorni e difficilmente potrà tornare in campo entro la fine di questa stagione: "Alecsandro ha subìto la frattura dell'osso frontale, non ha nessuna frattura nella parete posteriore – ha dichiarato a Radio CBN, Marcelo Soares medico del Flamengo – Prima dell'intervento era un po' nervoso. Fosse stato per lui, avverrebbe continuato a giocare".

Le parole del mister – Figlio d'arte (suo padre giocava nel Coritiba, negli anni ottanta) e fratello di Richarlyson calciatore dell'Atlético Mineiro, Alecsandro è rimasto in osservazione all'Ospedale Pasteur, nella zona Nord vicino alla regione del Maracanã, prima di esser trasferito al "Barra D'or" istituto situato in Barra da Tijuca a Rio De Janeiro. L'attaccante è al Flamengo da questa stagione, dopo aver giocato anche con le maglie di Vasco da Gama e Atletico Mineiro. L'operazione gli farà perdere tutte le restanti sfide del campionato brasiliano e la fase finale della Coppa del Brasile. "Speriamo si riprenda presto – ha dichiarato il tecnico Luxemburgo ai cronisti brasiliani – Il calcio è questo, non c'è stata nessuna malizia nello scontro. E' stato un normale incidente di gioco".

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views