2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile, Dunga spedisce in panchina Thiago Silva

Nell’amichevole tra Turchia e Brasile, Dunga lascia fuori il centrale del Paris Saint Germain, al suo posto giocherà Miranda. In attacco tocca a Luiz Adriano, il capocannoniere della Champions League.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Immagine

Felipao Scolari ha preparato il Mondiale 2014, chiuso poi al quarto posto, basandosi su un gruppo monolitico. I titolari erano sempre gli stessi, le riserve pure. E dall’elenco dei ventitré incredibilmente sono stati esclusi calciatori che avevano disputato una stagione fantastica, come i difensori dell’Atletico Madrid Miranda e Filipe Luis, ora al Chelsea. Carlos Dunga, tornato sulla panchina della Selecao dopo quattro anni, ha scelto la strategia opposta rispetto a quello del suo predecessore. Perché con l’ex centrocampista della Fiorentina in panchina nel Brasile non ci sono più titolari fissi. E questa stasera in occasione dell’amichevole tra Turchia e Brasile in panchina finisce addirittura Thiago Silva. L’annuncio lo ha dato Dunga: “Vogliamo che si lotti per il posto, la concorrenza e la competitività fanno bene. Analizzando ogni soluzione, poi quando sarà il momento faremo le nostre scelte, ma sicuramente è positivo avere diverse alternative. Chi arriva in Nazionale deve mostrare personalità.”.

Miranda al posto di Thiago Silva

E pure Thiago Silva era stato uno dei pochi a salvarsi al Mondiale, assieme a Neymar. Il centrale del Paris Saint Germain infatti aveva saltato per squalifica la semifinale con la Germania e senza di lui la difesa brasiliana è crollata subendo sette gol. Al fianco di David Luiz giocherà Miranda, che finalmente si prende il posto da titolare.

Luiz Adriano titolare con la Selecao

Il match si giocherà allo stadio ‘Ataturk’ dove la Turchia proverà a riscattarsi dopo un’imbarazzante avvio di Qualificazioni agli Europei, Terim ha conquistato un punto in tre partite. Dunga lancia dal primo minuto Luiz Adriano, autore di 8 gol in due partite al Bate Borisov in Champions League. Alle sue spalle Oscar, Willian e Neymar. Il numero uno del Valencia Diego Alves dovrebbe vincere il ballottaggio con Neto della Fiorentina e Rafael del Napoli.

Le Probabili Formazioni di Turchia-Brasile

Turchia (4-2-3-1): Babacan; Gonul, Kaya, Topal, Erkin; Ozyakup, Tufan; Tore, Arda Turun, Sahan; Bulut. All. Terim

Brasile (4-2-3-1): Diego Alves; Danilo, Miranda, David Luiz, Filipe Luis; lUiz Gustavo, Fernandinho; Oscar, Willian, Neymar; Luiz Adriano. All. Dunga

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views