66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brasile-Colombia, a Rio l’amichevole pro Chapecoense

L’incontro, che si disputerà nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 alle 00:45, sarà trasmesso in esclusiva su Premium.
A cura di Alessio Morra
66 CONDIVISIONI

Nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio si disputerà un’amichevole tra le nazionale del Brasile e della Colombia. Questa partita è stata organizzata in favore della Chapecoense e si giocherà allo Stadio Olimpico Joao Havelange. La nazionale che ha conquistato più titoli mondiali nella storia del calcio ha deciso di organizzare questa partita in memoria delle 71 vittime del disastro aereo avvenuto lo scorso 28 novembre. Tutto l’incasso sarà devoluto per intero alle famiglie di chi purtroppo non c’è più.

Immagine

La partita non è inserita nel calendario ufficiale della FIFA e per questo i due commissari tecnici (Tite e Pekerman) non hanno potuto convocare i calciatori che militano nei campionati europei. La maglia della Seleçao la indosseranno due calciatori molti noti, anche agli appassionati italiani, e cioè l’ex di Milan e Manchester City Robinho e l’ex juventino Diego, che grazie alle buone prestazioni con il Flamengo ha ritrovato la nazionale. L’incontro che prenderà il via alle 00:45 sarà trasmesso in esclusiva su Premium Sport HD.

Questa partita amichevole tra la nazionale brasiliana e quella colombiana si disputerà pochi giorni dopo l’avvio del campionato brasiliano che segnerà il ritorno in campo ufficiale della Chapecoense, che esordirà contro il Palmeiras campione in carica e che si è rinforzato con Felipe Melo. La sfortunatissima squadra brasiliana ha dovuto ricostruirsi anche dal punto di vista calcistico negli ultimi due mesi. Dei dieci giocatori rimasti in rosa dopo la tragedia aerea solo uno è rimasto in squadra, l’argentino Martinuccio. Molti ragazzi della Primavera sono stati promossi tra i grandi e tantissimi giocatori sono arrivati compreso l’ex di Roma, Siena e Cesena Artur e l’ex attaccante del Palermo Tulio De Melo. Tre sono stati invece i calciatori sopravvissuti all’incidente aereo: Jackson Ragnar Follmann, che ha subito l’amputazione della gamba e non giocherà mai più, Alan Ruschel e Neto, che si spera possano tornare in campo molto presto.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views